Kodak completa l’acquisizione della divisione scanner di BÖWE BELL + HOWELL

Eastman Kodak Company ha annunciato di aver portato a termine l’accordo, reso pubblico in precedenza, di acquisizione della divisione scanner di BÖWE BELL + HOWELL.

La divisione scanner, fornitore leader di scanner per documenti a rivenditori a valore aggiunto, system integrator e utenti finali, ha sede nell’area di Chicago e la sua attività è estesa in tutto il mondo, con filiali in Nord America, Europa e Asia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La divisione scanner entrerà a far parte di Document Imaging Business di Kodak, all’interno di Business Solutions and Services Group. Come risultato dell’acquisizione, circa 50 dipendenti BÖWE BELL + HOWELL sono entrati a far parte di Kodak, tra cui Russell Hunt, ora General Manager, BÖWE BELL + HOWELL Products, Document Imaging, Business Solutions and Services Group, Eastman Kodak Company.

Hunt è ora il referente di Dolores Kruchten, General Manager, Business Solutions and Services Group e Vice presidente, Eastman Kodak Company. Le informazioni di carattere finanziario relative ai termini dell’accordo non sono state rese pubbliche.

"Questa acquisizione offrirà agli utenti finali in tutto il mondo ampie e interessanti possibilità di scelta tra i prodotti di acquisizione di documenti, insieme ad un elevato servizio di assistenza tecnica e supporto. Tutto questo aiuterà gli utenti a migliorare la loro attività in termini di efficienza e ottenere un veloce ritorno degli investimenti," ha affermato Kruchten.

"Kodak, leader mondiale nell’imaging dei documenti, con questa acquisizione mostra una volta di più il suo impegno nei confronti degli utenti finali, dei software partner, dei rivenditori,e dell’industria della gestione dei documenti, al fine di aumentare, coerentemente con la nostra strategia aziendale, gli utili e i profitti nel settore del digitale."

Leggi anche:  ManpowerGroup lancia Open Innovation HR Lab per innovare il settore HR

La gamma di scanner per documenti di BÖWE BELL + HOWELL, già utilizzati in numerosi settori come quello industriale, sanitario, finanziario, assicurativo, dell’amministrazione pubblica, giuridico, terziario e dei centri di servizio, comprende:

Nuovi scanner Ngenuity, dotati di ottime caratteristiche, oltre a una serie di nuove funzionalità che offrono un’eccellente qualità dell’immagine, la capacità di acquisire una gamma più vasta di documenti e una facile interfaccia da utilizzare.

Scanner Spectrum XF che sfruttano la tecnologia di acquisizione proprietaria di BÖWE BELL + HOWELL e l’elevata velocità di scansione per garantire un’acquisizione dei documenti affidabile ed economica a colori, in scala di grigi e in bianco e nero.

Scanner Trūper che garantiscono una velocità di scansione e una produttività giornaliera molto elevate in un design compatto

Scanner Sidekick che offrono un’acquisizione dei documenti a livello professionale anche ai piccoli uffici

"Gli scanner per documenti BÖWE BELL + HOWELL hanno un consolidato e molto apprezzato livello di qualità, nonché un’eccellente rete di distributori e rivenditori di valore aggiunto," ha affermato Hunt. "Questo accordo con Kodak garantisce ai clienti finali la stessa eccellente qualità del prodotto, oltre a un solido canale di vendite e un servizio di assistenza affidabile."

"Ci impegniamo per unire i punti di forza e il talento dei dipendenti e dei prodotti della divisione scanner con quelli della nostra azienda, per venire incontro a tutte le esigenze dei clienti e raggiungere un buon livello di crescita nel futuro," ha affermato Tony Barbeau, Vice presidente, Marketing, Document Imaging, Business Solutions and Services Group, Eastman Kodak Company.

I prodotti KODAK sono assistiti da KODAK Service & Support.

KODAK Service & Support conta oltre 3.000 professionisti in più di 120 Paesi. KODAK Service & Support è un fornitore di servizi integrati multi-vendor che offre consulenza, installazione, manutenzione e supporto ai settori della stampa commerciale, della comunicazione grafica, dell’acquisizione dei documenti e dell’archiviazione dati. Gli esperti di KODAK Service & Support sono estremamente qualificati per offrire servizi finalizzati al controllo dei costi, alla massimizzazione della produttività e alla riduzione del rischio d’impresa.

Leggi anche:  SB Italia tra le migliori 1000 aziende d'Italia

Per ulteriori informazioni relative agli scanner per documenti BÖWE BELL + HOWELL, visitare il sito http://www.bbhscanners.com/