La crisi imperversa, Zucchetti assume

Secondo le previsioni del Centro Studi Confindustria (20 settembre 2009) il tasso di disoccupazione nel nostro Paese raggiungerà nel 2010 il 9,5% (rispetto all’8,3% del 2009), quindi circa 1 italiano su 10 sarà in cerca di lavoro.

Chi è interessato all’ambito IT, però, può contare su un’azienda che, nonostante il periodo di recessione economica, continua ad assumere personale in modo consistente ed incessante; Zucchetti, infatti, dal primo gennaio 2009 ad oggi ha inserito oltre 150 nuovi addetti nel proprio gruppo e sono ancora 80 le posizioni attualmente aperte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“È importante sottolineare che per oltre il 90% dei 150 neoassunti il contratto è a tempo indeterminato – ha precisato Paola Codecasa, Responsabile Risorse Umane del gruppo Zucchetti – perché la nostra strategia non è legata ad esigenze contingenti, ma è orientata al medio-lungo periodo.

I nostri clienti sono in continuo aumento, ne contiamo oltre 60.000 in tutta Italia, e per garantire loro i livelli di eccellenza che si aspettano dai software e dai servizi Zucchetti occorre investire molto sul personale, sia a livello di formazione dei dipendenti sia potenziando l’organico.

I profili più ricercati da Zucchetti sono ovviamente di tipo tecnico – programmatori, ingegneri, periti informatici -, ma non mancano le opportunità anche per chi ha competenze di tipo giuridico e/o umanistico.

Ci sono, inoltre, ottime possibilità di lavoro per chi ha già maturato una significativa esperienza in ambito paghe e nell’area contabile/fiscale”.

Proprio allo scopo di incontrare studenti, laureati e professionisti e presentare loro le offerte di impiego attualmente disponibili, Zucchetti parteciperà all’edizione invernale del Synesis Forum, uno dei più importanti career day nazionali, in programma il 14 ottobre presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Via Sant’Agnese 2 a Milano.

Leggi anche:  L'azienda gentile e il Made in Italy: valori per l'eccellenza e la sostenibilità

La software house italiana ha riscontrato, infatti, nelle precedenti edizioni che la manifestazione è un’ideale occasione per mettere a confronto le aziende che assumono con i giovani brillanti che si affacciano sul mondo del lavoro.