La Law School di New York si affida a Radware

Radware, fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha reso noto che la New York Law School, la seconda fra le più prestigiose e antiche Law School indipendenti degli Stati Uniti, ha apportato un rilevante miglioramento al sistema di gestione dei corsi online: con l’integrazione di LinkProof, soluzione di load balancing, nel proprio sistema BlackBoard, gli studenti, le facoltà e gli operatori universitari diventano più produttivi grazie all’accesso continuo alle aree formative ed ai corsi.

A seguito di una serie di interruzioni, di falle e difficoltà di connessione, la New York Law School ha preso in considerazione il sistema Linkproof di Radware per gli specifici vantaggi offerti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo, costituito da un load balancer multi-WAN che permette di superare, bypassandoli, gli ingorghi del traffico Internet spesso causati da blocchi a livello provider o da una non corretta gestione della disponibilità di banda.

Il secondo, dalla funzionalità ‘on demand’ che diventa cruciale quando l’amministratore IT deve aggiungere, gestire e bilanciare connessioni Internet multiple a fronte di una maggiore richiesta di banda da parte di studenti, facoltà e operatori.

“Con l’introduzione di LinkProof, studenti e facoltà hanno potuto gestire tutte le operazioni giornaliere senza alcuna interruzione” ha dichiarato Joseph Compagno, Direttore dello Strategic Infrastructure Development della NY Law School.

“Abbiamo potuto aumentare la capacità di web hosting, che a sua volta ha ampliato le operazioni in streaming e cloud computing, con un notevole miglioramento della user experience.”

Con LinkProof, i costi operativi generali sono sensibilmente diminuiti ed è stata ottimizzata la configurazione dei protocolli di rete della Law School, generando ulteriori risparmi.

Leggi anche:  Tekne, il nuovo polo di Var Group per GDO e retail specializzato

Inoltre, grazie al modulo di Intrusion Prevention, è aumentata la sicurezza in rete a seguito della riduzione di una vasta serie di attacchi vulnerability-based (worms, trojan, bot), di minacce non-vulnerability e di attacchi zero-minute (conseguenti ad abusi applicativi, flooding a livello di rete o di applicazione, ed altri).

“Durante la collaborazione con la New York Law School, abbiamo messo a punto una soluzione di bilanciamento flessibile del traffico, stabilizzando così il traffico online in rete e wireless”, ha dichiarato Eitan Bremler, Product Marketing Manager di Radware.

“Radware ha ulteriormente elaborato le funzionalità di LinkProof per consentire alla NY Law School di eliminare tutte le problematiche connesse alle cadute della rete o al blocco delle attività di studio e di lavoro.”

LinkProof utilizza il proprio ‘routing di prossimità’ per assicurare la selezione del percorso migliore, un load-balancing dinamico del traffico in/out, e la gestione ottimale della disponibilità di banda: in questo modo, garantisce la completa esecuzione di ogni transazione.

La New York Law School si è avvalsa della consulenza IT di Prevalent Networks, che collabora con società leader nei settori della governance, rischi, infrastrutture e compliance, per la messa a punto di soluzioni che creano ‘informazione ovunque, sicurezza dappertutto’ (“information anywhere, security everywhere” ).

“Per le soluzioni WAN della NY Law School, Prevalent Networks ha scelto Radware in virtù delle funzionalità che offre in termini di scalabilità, ridondanza e ottimizzazione WAN”, ha detto John Polise, Regional Director.

“Radware ha dimostrato di disporre non solo di una delle migliori soluzioni di bilanciamento del traffico WAN, ma anche di uno staff di supporto altamente specializzato.”

Leggi anche:  Syscons Group entra in Impresoft

Le soluzioni LinkProof fanno parte della strategia Business-Smart Data Center di Radware, basata sull’offerta di un’ampia gamma di soluzioni innovative che includono fra gli altri i modelli di acquisto ‘pay-as-you-grow’ e piattaforme ‘on demand’.