Leadership di Teradata nel Gartner “Server Evaluation Model”

Teradata Corporation, la più grande società del mondo esclusivamente focalizzata sulla trasformazione e la conoscenza di dati e informazioni per il conseguimento dell’agilità aziendale per il miglioramento dei processi decisionali, ha annunciato di essere posizionata leader nel Data Warehouse Database Management Systems (DBMS) relativo ai server, che si basa sul “Server Evaluation Model” (SEM) versione 6 di Gartner.

Il modello valuta, attraverso una griglia multidimensionale, le prestazioni dei server DBMS. Il rapporto di Gartner, riconosciuto a livello internazionale come documento autorevole a fini decisionali circa gli investimenti in database, è una linea guida per i CIO che ricercano la soluzione ideale per migliorare l’agilità aziendale e l’intelligenza analitica della propria azienda.

Nel rapporto, Teradata si conferma leader nel settore e si distingue per la sua offerta unica di piattaforme e analytics che concretamente offrono un vantaggio competitivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il rapporto di Gartner è uno strumento utile e attendibile per i CIO che vogliono avere una panoramica dettagliata e precisa dell’offerta del mercato data warehouse.

I prodotti Teradata si collocano in testa al mercato e, in sede di confronto, risultano vincenti rispetto alle piattaforme degli altri vendor. Ricerca e innovazione sono i cardini della nostra leadership e ancora una volta, il punteggio ottenuto dimostra che i sistemi Teradata rappresentano un investimento solido, affidabile e che si ripaga ampiamente nel tempo” ha affermato Randy Lea, vice president product and service di Teradata.

Teradata continua ad innovare e rafforzare la sua leadership rispetto ai concorrenti con l’introduzione di Extreme Performance Appliance, la prima appliance data warehouse basata sulla tecnologia dei dischi allo stato solido, a completamento della Purpose-Built Platform Family che include: Teradata Data Mart Appliance, Teradata Extreme Data Appliance, Teradata Data Warehouse Appliance e le piattaforme Teradata Active Enterprise Data Warehouse.

Leggi anche:  Atlantica Digital acquisisce “Keplero” e si rafforza nel settore IoT

La famiglia di piattaforme Teradata, sfruttando la potenza del Teradata database, assicura ai clienti il soddisfacimento delle necessità analitiche di tutta l’azienda.