Lorenza Poletto alla guida del Gruppo Windows Client Consumer di Microsoft Italia

Lorenza Poletto è stata nominata Responsabile dell’area Consumer Windows Client di Microsoft Italia e avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività di marketing e il business sul mercato italiano di tutti i sistemi operativi Windows client.

Poletto succede a Fabrizio Albergati, chiamato a dirigere il Gruppo Information Worker di Microsoft Italia. Nel suo nuovo ruolo, Poletto risponderà a Luca Colombo, Consumer & Online Marketing Officer di Microsoft Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico che giunge dopo alcuni anni di esperienza all’interno del gruppo Windows Client.

Le mie precedenti esperienze mi hanno insegnato che in questa nuova era del digitale e del marketing sociale il consumatore è sempre al centro e deve essere il punto di partenza dal quale orchestrare qualsiasi iniziativa.

Con questa certezza, ma anche con creatività, entusiasmo e passione cercherò di portare l’esperienza di Windows più vicino possibile al maggior numero di utenti.

La tecnologia è un bene comune che, ben compresa ed utilizzata, può aiutare tutti noi a migliorare la propria vita, personale e professionale” , ha dichiarato Lorenza Poletto.

“Sono molto felice per il nuovo incarico di Lorenza Poletto che arricchisce con la sua esperienza nel mondo dei PC e retail il team consumer di Microsoft Italia”, ha commentato Luca Colombo.

“La competenza, l’impegno e la passione dimostrata in questi anni da Lorenza ci aiuterà sicuramente a potenziare il business di Windows, un’area di importanza strategica per l’azienda”.

Lorenza Poletto, classe 1971, entra in Microsoft Italia nel 2000, in qualità di Retail Marketing Manager nella divisione Entertainment & Devices (E&D) dove arricchisce la propria esperienza e competenza del canale retail occupandosi di marketing di canale di prodotti quali i consumer software (ricordiamo Encarta e Picture IT), l’hardware (mouse, tastiere e periferiche di gioco), Xbox ed infine giochi per pc (Age of Empire per citare un classico in casa Microsoft).

Leggi anche:  Snom cambia sede! I nuovi modelli di lavoro richiedono una riprogettazione degli spazi aziendali

Nel 2005 viene promossa alla carica di Consumer Audience Marketing Manager con il compito di definire le strategie e le iniziative marketing rivolte al mercato consumer dell’offerta Microsoft: Office, Windows, Windows Mobile, Xbox e Windows Live.

Dopo aver maturato una solida esperienza nel settore consumer, Lorenza approda alla divisione Consumer & Online in qualità di Windows Consumer Product Manager con la responsabilità di coordinare le principali iniziative marketing e commerciali di Windows rivolte ai consumatori.

In particolare, Lorenza ha avuto un ruolo chiave nella gestione del lancio di Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Tra le sue passioni, oltre al mondo della tecnologia, citiamo la musica, il cinema, la lettura, la scrittura, lo sport (la pallavolo in particolare che ha praticato agonisticamente per 12 anni), la natura, la fotografia ed infine le relazioni umane che secondo le sue stesse parole “ sono il motore dell’ evoluzione personale e professionale”.