Luca Venturelli nominato Direttore Generale di Fujitsu

Luca Venturelli, 40 anni, è stato nominato Direttore Generale di Fujitsu, responsabile per le attività in Italia di Fujitsu Technology Solutions e di Fujitsu Services.

La nomina si inserisce nel processo di evoluzione e integrazione che Fujitsu, quarto player del settore nei servizi IT a livello mondiale, sta compiendo verso un’unica ‘One Fujitsu’; l’obiettivo è la costituzione di una società sempre più globale, in grado di accompagnare e supportare i clienti all’interno del nuovo contesto internazionale, incentrata sull’offerta Dynamic Infrastructure arricchita in area Application Services.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Luca Venturelli affiancherà gli altri country manager di Spagna, Portogallo, Francia, Bene- lux e Olanda che riportano, nell’ambito della region Southern Western Europe al Vice President Pierfilippo Roggero, che manterrà anche il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Tecnology Solutions.

“L’esperienza maturata da Venturelli in diversi ambiti sia di sviluppo di servizi che di soluzioni IT lo hanno reso il candidato ideale per seguire, a livello italiano, l’integrazione dell’expertise di Fujitsu Technology Solutions, maggior fornitore europeo di infrastrutture IT, con quelle di Fujitsu Services, leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato mondiale” ha commentato Pierfilippo Roggero.

“Sono orgoglioso che la società mi abbia chiesto di assumere questo incarico, così importante, in un momento decisivo per lo sviluppo dell’azienda. Mi sono unito recentemente alla squadra Fujistu, e da subito ne ho apprezzato le competenze ed i valori distintivi.

Sono certo che la motivazione del gruppo manageriale e di tutti i collaboratori porterà Fujitsu a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che si è prefissata.” ha dichiarato Luca Venturelli, Direttore Generale di Fujitsu.

In Fujitsu da novembre 2008, Luca Venturelli, laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Milano e master in Business Management presso la SDA School of Management dell’Università Bocconi, ha ricoperto prima il ruolo di Direttore Service Strategy di Fujitsu Siemens Computers e poi l’incarico di Solution & Service Design Director in Fujitsu Technology Solutions.

Leggi anche:  Cegeka, il 2024 sarà l’anno dell’internazionalizzazione

Ha iniziato la sua carriera professionale in Hewlett-Packard, nel 1994, acquisendo all’interno della società crescenti responsabilità manageriali nazionali ed internazioni nell’ambito della system integration, marketing e business development.