Managed Services, accordo tra CSC e Zurich Financial Services Group

CSC annuncia di aver firmato un accordo della durata di 10 anni e mezzo con Zurich Financial Services Group (Zurich) relativo ai managed service sia del data center sia dell’infrastruttura di information technology.

L’accordo generale sarà coniugato nei vari ambiti regionali dalle due parti e diverrà esecutivo dopo la firma a livello locale. Il contratto ha per obiettivo trasformare l’attuale data center di Zurich in un ambiente pienamente moderno, flessibile e altamente virtuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il valore potenziale massimo del contratto è 2.9 miliardi di dollari, cifra raggiungibile se vi aderiranno pienamente tutti gli uffici regionali. I servizi saranno erogati a partire dal 2010.

Tutti gli accordi locali rispetteranno l’ordinamento della giurisdizione alla quale saranno sottoposti e saranno approvati anche dalle parti sociali.

L’orientamento generale del contratto, in osservanza di quanto sarà stabilito su base locale, prevede che approssimativamente 1000 dipendenti di Zurich possano passare a CSC nel corso della prima metà del 2010.

La relazione fra Zurich e CSC è cominciata nel luglio 2004 quando fu firmato un contratto di outsourcing applicativo del valore di 1,3 miliardi di dollari e della durata di 7 anni. Nel 2008 è stato ampliato l’ambito anche al desktop service in Europa e Nord America.

 

Leggi anche:  Oracle sigla un accordo quadro con l’Università di Pavia