Marketing al femminile in Sterling Commerce

Sterling Commerce, azienda di AT&T, ha annunciato la nomina di Sabrina Bellodi a Marketing Program Manager EMEA e quella di Francesca Fantoni a Regional Marketing Manager SER di Sterling Commerce.

Nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Asia), Sabrina Bellodi avrà il compito di gestire le diverse e complesse campagne e attività di marketing strategiche, lavorando a stretto contatto con il marketing locale nei diversi paesi europei per consolidare la presenza di Sterling Commerce nel mercato e di ampliarla. Francesca Fantoni gestirà le attività di marketing e comunicazione per Italia e Spagna.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sabrina Bellodi vanta una solida esperienza a livello manageriale e nel settore del marketing con oltre 10 anni di carriera. Prima di diventare EMEA Marketing Program Manager di Sterling Commerce, Sabrina Bellodi ha ricoperto il ruolo di Regional Marketing Manager SER dell’azienda. Precedentemente è stata assistente al Direttore marketing Italia di Sterling Software, prima che nel 1997 l’azienda diventasse l’attuale Sterling Commerce, e nel 1995 ha ricoperto il ruolo di marketing specialist in C.S.B. (ora CA).

Francesca Fantoni ha alle spalle una lunga e consolidata esperienza manageriale e nel settore dell’informatica e delle ricerche di mercato. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, focalizzandosi sull’area marketing e vendite in aziende del calibro di HP, dove dal 1998 al 2002 ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager UNIX System con la responsabilità dei programmi di marketing di tutte le linee di prodotto legate a Unix Servers Business. Precedentemente è stata Direttore vendite indirette in Digicom, il primo produttore Italiano di modem e prima ancora Category Manager presso CDC. Dal 2002 al 2004 ha ricoperto il ruolo di direttore italiano della Business Unit Sport di The NPD Group Inc., azienda leader nelle ricerche di mercato quali-quantitative. Francesca Fantoni proviene da Adobe dove ha ricoperto il ruolo di Enterprise Marketing Manager per l’Italia occupandosi delle attività di marketing con l’obiettivo di incrementare il business legato alle soluzioni server offerte dall’azienda, gestendo e sviluppando la relazione con clienti, partner e con la comunità di sviluppatori.

Leggi anche:  Dielle vince per il secondo anno il Premio Industria Felix

“Sono entusiasta del nuovo incarico e di continuare questa sfida professionale in Sterling Commerce. Mi occuperò di attuare i piani di marketing per la regione EMEA, supportando le vendite per aiutare i nostri clienti a diventare più flessibili, agili e competitivi. Nonostante il difficile momento economico, sono pronta a cogliere le opportunità che il mio nuovo ruolo mi offre,” afferma Sabrina Bellodi.

“Gli elementi indispensabili per affrontare la sfida che l’attuale scenario economico mondiale pone? Migliorare la profittabilità, ridurre i costi e i rischi. In questo Sterling Commerce è impareggiabile con le sue soluzioni in grado di ottimizzare la visibilità nei processi interni ed esterni all’azienda. Essere entrata a far parte di questo team è per me motivo di orgoglio,” commenta Francesca Fantoni