Massimo Canturi entra nel Gruppo Comdata

Comdata, partner industriale per la Business Trasformation e la gestione operativa dei processi di business, ha annunciato l’ingresso di Massimo Canturi in qualità di Direttore Generale, con l’obiettivo di rafforzare le strategie di sviluppo del Gruppo riportando direttamente a Fiorenzo Codognotto, fondatore e Amministratore Delegato di Comdata.

Classe 1958, laureato in Ingegneria, Canturi inizia la sua carriera professionale presso Marconi PLC, società inglese operante nel settore telco, dove ricopre vari incarichi fino a diventare Direttore Operation. Nel 1999 entra in Pirelli con il ruolo di Vice President Operation Pirelli Optical System.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel 2000, in seguito alla cessione di queste attività da Pirelli a Cisco, passa in Cisco System come Business Operation Director Optical Network. Nel dicembre 2002 fa il proprio ingresso nel Gruppo Olivetti divenendo Amministratore Delegato di Olivetti I-Jet ed Executive Vice President della Office Products Division di Olivetti Tecnost. Successivamente, approda in Italtel con la carica di Executive Vice President.

All’interno di Comdata, Massimo Canturi opererà nell’ottica di valorizzare ulteriormente le competenze distintive del Gruppo, per consolidare i risultati ottenuti nei mercati di riferimento e contribuire alla definizione degli indirizzi atti a guidare l’azienda verso il conseguimento di nuovi traguardi.

“Con la nomina di Massimo Canturi, Comdata intende rafforzarsi per incrementare la propria competitività in un contesto economico ancora caratterizzato da criticità e contraddizioni”, ha affermato Fiorenzo Codognotto, Amministratore Delegato di Comdata.

“Siamo davvero soddisfatti che Massimo Canturi, con le sue forti esperienze e competenze, abbia deciso di condividere il nostro progetto, unendosi alla nostra squadra e contribuendo alla piena realizzazione delle nostre strategie.”

“La responsabilità affidatami da Comdata rappresenta un importante riconoscimento da parte di un’impresa di cui apprezzo il modello di business e l’impegno a portare reale valore e innovazione ai propri clienti”, ha dichiarato Massimo Canturi.

Leggi anche:  Olidata vince commessa 9 mln per nuovo progetto co-working di Poste Italiane

“Il mio obiettivo è quello di consolidare il valore dell’Azienda attraverso una proposta industriale basata su strumenti in grado di supportare il rafforzamento nei tradizionali settori di riferimento e la crescita nei nuovi mercati, in particolare Finance e Energy, con una decisa apertura al mercato europeo”.