McAfee e Riverbed insieme per la WAN optimization e la sicurezza multilayer

McAfee e Riverbed Technology, la IT performance company, hanno siglato una partnership per offrire una soluzione completa di sicurezza e WAN optimization per le organizzazioni con uffici remoti.

La soluzione, che includerà una istanza virtuale del software McAfee Firewall Enterprise in esecuzione sulla appliance Riverbed Steelhead, consente alle aziende di fornire agli utenti accesso accelerato ai dati e alle applicazioni, con protezione dalle minacce alla sicurezza per l’infrastruttura e le informazioni critiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La combinazione delle forze tra il fornitore leader di WAN optimization e la principale società al mondo nel campo della sicurezza, aiuterà i clienti ad affrontare, in maniera efficace in termini di costi, le sfide del computing distribuito relative alle principali iniziative IT, come la centralizzazione dei server, il consolidamento dei data center e la forza lavoro mobile.

I clienti potranno ottenere vantaggi immediati e tangibili, oltre a ridurre i costi totali tramite il consolidamento dei dispositivi, la riduzione della complessità operativa e la minimizzazione dei rischi di business.

Le soluzioni di WAN optimization di Riverbed permettono ad aziende di ogni dimensione di superare i colli di bottiglia nelle prestazioni per una vasta gamma di infrastrutture IT e cloud private, come le scarse prestazioni applicative, la lentezza nei backup dei database e l’insufficiente ampiezza di banda nelle sedi remote.

Accelerando le prestazioni delle applicazioni tra data center, uffici remoti e lavoratori mobili, in alcuni casi fino a 100 volte, le soluzioni Riverbed Steelhead permettono alle aziende di consolidare l’IT migliorando la collaborazione e la produttività del personale.

Riverbed Services Platform (RSP) è una piattaforma virtualizzata ed estensibile di servizi dati integrata con l’hardware appliance Steelhead, che permette ai clienti di implementare diversi servizi edge di tipo best-of-breed che in passato richiedevano server dedicati.

Leggi anche:  Il Gruppo Lutech continua la crescita con l’acquisizione di Atos Italia

I clienti possono implementare direttamente sulla RSP le applicazioni virtualizzate, come il software McAfee Firewall Enterprise, per ridurre ulteriormente l’ingombro delle infrastrutture hardware nelle filiali, riducendo così i costi operativi.

Con il software McAfee Firewall Enterprise, gli amministratori possono iniziare immediatamente a porre le regole del firewall nel contesto di business adeguato e trarre vantaggio dalle funzionalità centralizzate di gestione dei firewall, di reporting e di creazione delle regole di tipo user-friendly.

Inoltre, il software McAfee Firewall Enterprise offre livelli senza precedenti di protezione dalle minacce come le VPN per garantire la connettività sicura site-to-site, l’anti-spam, il filtraggio dei contenuti Web e degli URL, il controllo del traffico criptato, la protezione configurabile a livello di applicazione e l’individuazione reputation-based delle minacce globali per bloccare gli attacchi prima che accadano.

"I clienti Riverbed stanno consolidando le loro infrastrutture IT e allontanando sempre più i dati dagli utenti, circostanza che ha influenzato negativamente i tempi di risposta delle applicazioni business-critical.

Le nostre soluzioni di WAN optimization aiutano le aziende a superare questi problemi e a fornire performance applicative di tipo LAN anche per dipendenti lontani dalla sede principale", ha sottolineato Venugopal Pai, vice president of alliances di Riverbed.

"Oltre ad accelerare le prestazioni sulla WAN, la collaborazione con aziende come McAfee, le cui soluzioni best-of-breed di network security sono essenziali per avere una affidabile infrastruttura IT distribuita, costituisce una estensione logica ".

"I clienti chiedono una gestione semplificata e vogliono sicurezza integrata in piattaforme di infrastruttura di rete critiche, come ad esempio l’appliance Riverbed Steelhead", ha commentato Dan Ryan, executive vice president e general manager della business unit Network Security di McAfee.

Leggi anche:  Milestone Systems, l’eterna giovinezza del mercato della data driven technology

"Riconoscendo l’eventuale integrazione e la sovrapposizione di sicurezza all’interno dell’ambiente di rete, stiamo adottando un approccio proattivo per offrire ai clienti un insieme di soluzioni collaudate che forniscano scelta e flessibilità nel mercato.

L’accoppiamento dei punti di forza di entrambe le aziende permetterà di realizzare una serie di soluzioni sulle quali i clienti possono fare affidamento per proteggere i loro dati più importanti".