McAfee nomina Alex Thurber senior vice president delle attività mondiali per il canale

McAfee ha annunciato che Alex Thurber assumerà la carica di senior vice president of worldwide channel operations. In tale ruolo, Thurber sarà responsabile di ogni aspetto della strategia e delle attività del canale McAfee a livello mondiale.

In primo luogo, si focalizzerà sulla semplificazione dell’infrastruttura per agevolare la collaborazione con McAfee e sull’implementazione di programmi “pay for performance” per creare un canale di valore per l’intera famiglia di soluzioni McAfee. Riporterà direttamente a Michael DeCesare, executive vice president of worldwide sales operations di McAfee, e sarà basato a Santa Clara in California.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alex alla guida dell’organizzazione di canale di McAfee,” ha affermato DeCesare. “Desidero sfruttare i suoi 17 anni di esperienza e relazioni nel settore della sicurezza, grazie ai quali può vantare un’approfondita comprensione dei requisiti necessari per creare e sviluppare un canale di valore.

La sua esperienza diretta in un’organizzazione di canale mondiale all’avanguardia oltre alla sua competenza in ambito go to market lo rendono la figura ideale per il nostro team”.

Thurber fa il suo ingresso in McAfee proveniendo da Cisco Systems, dove era responsabile dello sviluppo e implementazione delle strategie e programmi di canale per le tecnologie di sicurezza, wireless e emergenti nonché dell’integrazione nel canale di tutte le acquisizioni di Cisco.

Nei suoi dieci anni in Cisco, ha supervisionato le attività nei mercati enterprise, commercial e pubblica amministrazione, è stato responsabile della strategia di canale go-to-market in ambito sicurezza, wireless e datacenter ed ha ricoperto il ruolo di Managing Director per Japan Channels, responsabile di tutte le attività del canale giapponese di Cisco.

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata

“L’impegno di McAfee nel diventare un’azienda di canale di prim’ordine e la sua focalizzazione esclusiva sul settore della sicurezza si sono dimostrati vincenti per abilitare il canale”, ha affermato Thurber. “Sono emozionato dell’opportunità che mi è stata offerta per sviluppare tale successo e indirizzare la vision e la leadership per il canale McAfee.”

Prima di Cisco, Thurber ha avviato la Thurber Works e sotto la sua direzione in qualità di CEO, la società di consulenza e servizi IT si è posizionata quale primo fornitore di soluzioni di rete e sicurezza del NordOvest. Prima di essere acquisita, Thurber Works si è classificata quale azienda tecnologica a più rapida crescita nell’Oregon, e la 75a negli Stati Uniti. Nel 1999, Thurber è stato eletto Imprenditore tecnologico dell’anno dell’Oregon.

Thurber ha vissuto per molti anni al di fuori degli Stati Uniti, in paesi quali Brasile, Tanzania, Malawi e Nigeria. Ha lavorato con aziende locali in Europa, Russia, Giappone, Asia, America Latina e Africa. Thurber ha una laurea in Relazioni Internazionali conseguita presso il Knox College di Galesburg, Illinois.