McAfee numero uno nel comparto Network Intrusion Prevention System

Grazie al successo di Network Security Platform, McAfee si conferma l’azienda leader nel mercato dei sistemi per la prevenzione delle intrusioni che proteggono i dispositivi di rete.

Il dato emerge da un report condotto da Infonetics Research sul mercato dei software e delle applicazioni di sicurezza e mirato ad individuare anche il peso dei principali player del settore. La posizione di leadership è il risultato della strategia di McAfee nell’ambito della sicurezza di rete.

“Questo risultato sottolinea il nostro approccio deciso alla sicurezza di rete” ha commentato Rees Johnson, senior vice president e general manager della divisione Network Threat Defense di McAfee.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per oltre sei anni McAfee ha continuato ad investire nella soluzione Network Security Platform per garantire ai clienti la migliore protezione possibile. Ci siamo impegnati per offrire una protezione ineguagliabile per le minacce, un buon funzionamento della rete ed un’eccellenza operativa- tutti aspetti confermati esternamente da fonti indipendenti, laboratori, analisti e soprattutto dai clienti. Questo impegno ci ha permesso di guadagnare la prima posizione fra le aziende attive nel mercato della sicurezza.

Nel 2003 McAfee ha introdotto l’innovativo sistema Network IPS basato sulle vulnerabilità e da allora ha mantenuto una spiccata focalizzazione sullo sviluppo delle migliori soluzioni per la protezione di rete. Negli ultimi 14 trimestri McAfee ha ottenuto consecutivamente risultati a doppia cifra, con un fatturato in crescita anno su anno.

“Nonostante la situazione di mercato estremamente difficile, McAfee ha mantenuto la sua quota nel comparto della prevenzione delle intrusioni di rete in-line “, ha affermato Jeff Wilson, il principale analista per la sicurezza di rete di Infonetics Research.

Leggi anche:  Smeup investe nell’intelligenza artificiale: annunciata la partnership strategica con Userbot

“Negli ultimi otto trimestri McAfee è cresciuta sia nel fatturato che nel peso, dando costantemente risposte alle richieste dei clienti sul fronte dell’efficacia in ambito sicurezza, di performance elevate e di una gestione intuitiva.

Il recente lancio della serie M di Network IPS, che include sensori da 5 e 10 Gbps, ha dato loro un vantaggio in termini di funzionalità e li ha aiutati a entrare nel settore dei data center, un’area che fornitori di aziende e servizi stanno ansiosamente cercando di proteggere”.

McAfee vanta ingegneri dedicati allo sviluppo del sistema Network Security Platform distribuiti in tutto il mondo. Inoltre, un team di oltre 350 ricercatori di McAfee Avert Labs offre un’attività di ricerca in real time sulla vulnerabilità con l’intento di potenziare la piattaforma. Questa soluzione è disponibile in forma configurazioni che vanno da 100Mbps per le filiali, fino a oltre 10Gbps per data center e reti.

McAfee ha recentemente ampliato il suo numero di clienti includendo data center aziendali, fornitori di servizi di telecomunicazioni e grandi enti governativi.