MessageLabs: 10 anni di SaaS

Impegnata da tempo nella protezione della sicurezza aziendale in ambienti cloud caratterizzati da minacce online sempre più evolute e da altre forme di sfide nella gestione dei contenuti, MessageLabs, ora parte della divisione Software-as-a-Service (SaaS) di Symantec, si appresta oggi a tagliare il traguardo dei 10 anni di attività in questo ambito.

Facendo tesoro del know how e della leadership indiscussa nel mercato della sicurezza acquisito in 10 anni, Symantec si prepara a lanciare la prossima generazione di soluzioni SaaS ed ibride di cui potranno beneficiare le aziende di qualsiasi dimensione. Degli oltre 21.000 clienti distribuiti in 99 Paesi che utilizzano soluzioni SaaS, il 42% implementa 4 o più soluzioni Symantec – un numero che continua a crescere man mano che le aziende comprendono il valore aggiunto dei servizi cloud integrati.

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La leadership di Symantec in ambito SaaS continua ad essere riconosciuta anche dagli analisti, sia in termini di quote di mercato sia di performance dei propri servizi. Una delle chiavi di questo successo è l’indiscutibile livello di servizio e performance offerti ai clienti attraverso i migliori servizi SLA del mercato. L’Anti-Virus di MessageLabs, infatti, è l’unico servizio di protezione che fornisce una garanzia SLA per una protezione totale (100%) da virus conosciuti e non, nonostante gli attacchi siano sempre più sofisticati e caratterizzati da un numero sempre maggiore di nuovi virus.

“Secondo gli ultimi dati di mercato e le previsioni stimate ci aspettiamo che l’adozione di servizi SaaS cresca in maniera significante nei prossimi anni. Per questo ci stiamo focalizzando su questa area di business continuando a rafforzare la nostra leadership in un mercato in cui si stanno affacciando molti altri player” ha dichiarato James Palmer, VP Strategia SaaS di Symantec. “Essere stati i primi ad offrire un sistema anti-virus per sistemi cloud e l’offerta di soluzioni integrate, combinate all’importante conoscenza del mercato della sicurezza di Symantec, ci consente di avere un notevole vantaggio competitivo” conclude Palmer.

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