Micro Focus: ottimi i risultati preliminari dell’esercizio terminato il 30 aprile 2010

Micro Focus International plc, azienda leader leader nella fornitura di soluzioni di “Enterprise Application Modernization, Testing and Management”, comunica i suoi Risultati Preliminari relativi all’esercizio terminato il 30 aprile 2010.

Micro Focus International plc ha reso noto che sulla scia di una positiva chiusura della seconda metà dell’esercizio conclusosi lo scorso 30 aprile 2010, il Gruppo prevede un fatturato totale relativo al periodo in oggetto pari a circa 432,0 milioni di dollari (2009: 274,7 milioni di dollari). Il margine EBITDA relativo al periodo, escludendo voci straordinarie e compensi di natura azionaria, si dovrebbe assestare sul 40% circa per l’intero anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A parità di cambio ed escludendo le acquisizioni di Borland Software Corporation e Compuware Testing/ASQ avvenute nell’esercizio 2010, la crescita organica annua del fatturato per l’intero anno è pari a circa l’8%. Su base paritaria, tenendo conto della quota di fatturato dell’esercizio 2010 derivante da NetManage, Liant e Relativity a partire dalla data di rispettiva acquisizione fino al termine dell’anno in entrambi gli esercizi finanziari, l’aumento del fatturato derivante da consulenza, assistenza e licenze è del 5% circa.

L’ingresso nel mercato test/ASQ sta procedendo al meglio e le acquisizioni di Borland e Compuware sono state completamente integrate. Il contributo sui dodici mesi derivante dal fatturato di queste società ammonta a circa 160 milioni dollari, in linea con la gestione precedente.

La generazione di liquidità resta solida. Il debito netto alla fine dell’anno ammontava a circa 68 milioni di dollari; ora il Gruppo è nelle condizioni ottimali per ritornare a una posizione di liquidità positiva entro i prossimi dodici mesi.

Kevin Loosemore, Chairman di Micro Focus, ha così commentato i risultati raggiunti durante l’esercizio 2010: “Nonostante l’attuale clima di sfide e difficoltà, Micro Focus ha saputo concludere un esercizio all’insegna di una solida crescita organica. Mentre i risultati degli ISV hanno risentito dell’impatto economico, noi abbiamo riportato una forte crescita nel segmento della migrazione.

Leggi anche:  Adobe abbandona l’acquisizione di Figma

Abbiamo poi integrato un nuovo mercato complementare nel testing tramite le acquisizioni di Borland e Compuware, ampliando notevolmente il nostro raggio di azione. L’integrazione di queste due società è stata completata con successo favorendo solide performance per il margine a livello del Gruppo. Il nostro Board è certo che la Società abbia un’ottima base di appoggio per continuare a offrire ritorni di valore a tutti i suoi azionisti”.

Nigel Clifford, Chief Executive Officer di Micro Focus, ha poi concluso: “I nostri clienti e i nostri partner riconoscono sempre di più i benefici derivanti dall’implementazione di soluzioni efficaci per la modernizzazione e il testing delle applicazioni. Ora ci accingiamo a iniziare un nuovo esercizio finanziario forti di una valida customer proposition e di una focalizzazione verso una perfetta esecuzione”.