Microsoft acquisisce Opalis

Microsoft ha acquisto Opalis, società leader nella fornitura di software di prossima per l’automazione dei processi IT. Gli aspetti finanziari dell’accordo non saranno resi noti.

Opalis diventerà una filiale completamente detenuta da Microsoft e i prodotti faranno parte dei prodotti software di system management di Microsoft System Center suite. Opalis è una società privata con uffici a Toronto (Canada), Bedfordshire (Regno Unito) e Melbourne (Australia).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione fatta da Microsoft’s unisce l’esperienza nell’automazione dei processi IT di Opalis assieme alle capacità di gestione integrata fisica e virtuale dei data ceneter di Microsoft System Center.

Il software di Opalis sarà inserito in Microsoft System Center per aiutare le aziende e le pubbliche amministrazioni ad automatizzare complessi processi IT automatizzati, accrescere la riduzione delle spese e ridurre i tempi di utilizzo dei servizi IT attraverso ambienti fisici, virtualizzati e di cloud computing.

Questa acquisizione è un elemento chiave per Microsoft, in quanto permetterà all’azienda di aiutare i clienti ad utilizzare Microsoft System Center suite per accrescere l’efficienza dei propri dipendenti, raggiungere una più ampia consistenza dei processi e raggiungere visibilità nei processi end-to-end.

 

Leggi anche:  Sesa acquisisce la spagnola Wise Security e rafforza le competenze nella sicurezza digitale