Microsoft, Hitachi Data Systems e Acer insieme per le PMI

Microsoft, Hitachi Data Systems e Acer – a seguito di numerosi test di interoperabilità – hanno annunciato la piena integrazione fra Microsoft System Center Data Protection Manager, Hitachi Data Systems Simple Modular Storage e i server Acer Altos, integrazione che permetterà anche ad aziende di dimensioni minori, come le PMI, di dotarsi di soluzioni di backup, Disaster Recovery e Protezione dati avanzate, aumentando efficienza e flessibilità attraverso investimenti non onerosi e accessibili.

“Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati raggiunti, che ci permettono di dar inizio ad una collaborazione che aiuterà le imprese, anche di dimensioni ridotte come le PMI, a ridurre i costi e risparmiare, dotandosi di soluzioni top, legate alla gestione e alla protezione dei dati aziendali”, dichiara Luca De Angelis, Security e Management Product Manager di Microsoft Italia. “Microsoft da sempre è impegnata a supportare le piccole e medie imprese grazie all’Information Technology, che rappresenta una leva fondamentale per l’innovazione”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

System Center Data Protection Manager (DPM) è un componente della famiglia di prodotti di gestione System Center pensato per aiutare i professionisti IT a gestire le infrastrutture Windows. Data Protection Manager è progettato per ottimizzare il backup e il ripristino su disco di applicazioni Microsoft e file server e consente agli amministratori IT di ottimizzare in modo efficace e conveniente gli investimenti effettuati in soluzioni Windows Server. Permette una protezione continua dei dati e un ripristino veloce e affidabile e aiuta le aziende di ogni dimensione a ridurre i costi associati alla protezione dei dati

“Sempre di più anche le PMI chiedono soluzioni complete per la gestione e la protezione dei dati aziendali che siano in linea con le loro aspettative di investimento”, dichiara Roberta Pezzo, Volume Channel Manager Italy di Hitachi Data Systems. “Nel progettare la soluzione abbiamo tenuto conto di queste esigenze ed il risultato ottenuto indirizza le problematiche della protezione dei dati e del disaster recovery in maniera semplice e con costi estremamente contenuti”.

Leggi anche:  Dielle vince per il secondo anno il Premio Industria Felix

Hitachi ha deciso di utilizzare per questa soluzione il suo prodotto più innovativo e recente indirizzato al mercato della PMI, il Simple Modular Storage 100, che è stato progettato e disegnato come storage entry-level ma possiede già funzioni tipiche degli storage di fascia alta. La sua capacità storage utile arriva fino a 9 Tb, offre semplicità Plug & Play, dischi SAS o SATA e tecnologia RAID6 per garantire il massimo livello di protezione dei dati disponibile sul mercato. Hitachi Simple Modular Storage 100 è disponibile sia con connessioni iSCSI che Fiber Channel.

“Acer, terzo produttore di prodotti informatici nel mondo, è particolarmente sensibile alle soluzioni semplici ed efficaci per le piccole e medie imprese italiane, che necessitano sempre più di affidabilità e sicurezza nella gestione dei dati”, dichiara Alberto Scolari, Business Development Manager di Acer. “Vediamo quindi nel DPM uno strumento molto utile per i nostri Solution Partner, che possono così offrire le soluzioni più appropriate, affiancando il DPM ai prodotti server Acer Altos e storage Acer-Hitachi, che già costituiscono una proposta molto competitiva per la disponibilità e l’affidabilità dei dati aziendali.”

E per dimostrare la propria convinzione, Acer ha investito nella tecnologia DPM nel Server e Storage Solution Center EMEA di Lugano, dove la soluzione completa di server, storage e software è disponibile per demo, prove e test anche specifici da parte del canale dei Partner e dei loro clienti.