Microsoft Italia: Will A. Golding alla guida della divisione Business&Marketing

Microsoft Italia annuncia la nomina di William A. (“Will”) Golding alla guida della Business & Marketing Organization. Golding avrà il compito di definire il piano di sviluppo del business, la strategia marketing e le linee guida a livello commerciale, riportando direttamente a Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Will Golding e’ entrato in Microsoft nel 2003 come Direttore Global Marketing Communications per la linea di prodotti e soluzioni Office System. Dopo un anno e mezzo ha preso la responsabilità della linea Visio, l’applicazione leader mondiale nel segmento diagrammi e visualizzazione di dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Will ha cominciato la sua carriera nell’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità negli Stati Uniti e in Italia, fino alla carica di Managing Director della filiale portoghese e di President & Managing Director della filiale belga di Leo Burnett. Nel suo curriculum professionale Golding vanta anche l’affermazione commerciale del marchio McDonald’s in Valle d’Aosta e lo start-up di 3 Internet company: NetReflector.com, AvenueA e N2H2.

“Credo al 1000% nella possibilità che il software Microsoft possa cambiare sia il mondo business sia la vita di moltissimi utilizzatori finali in Italia ed in tutto il mondo. In un momento economico così impegnativo come quello che stiamo vivendo, Microsoft ha la grande opportunità di far percepire ai clienti tutti i vantaggi che la tecnologia informatica può portare, aiutandoli a diventare più efficienti ed efficaci. Sono fiero ed onorato di esser stato scelto per guidare il team Business & Marketing in un paese così unico come l’Italia – ha affermato Will Golding.

"Sono molto contento che Will abbia preso la guida della divisione Business & Marketing della nostra filiale” – ha commentato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Nel suo ruolo così strategico William sarà di grandissimo aiuto per continuare a far crescere la filiale italiana.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati