Mobotix sempre più forte nel mercato della sicurezza

Anche nel 2009 la multinazionale tedesca Mobotix, con sede a Langmail, ha espanso ulteriormente la sua posizione di leader a livello mondiale nella produzione di telecamere con risoluzione megapixel.

Lo conferma la società di ricerche di mercato IMS Research, all’interno dello studio "The World Market for CCTV & Video Surveillance Equipment – 2009 Edition".

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo gli analisti, anche nel 2009 Mobotix ha ottenuto risultati brillanti in termini di suo posizionamento sul mercato a livello internazionale: la quota delle telecamere con risoluzione megapixel, ha infatti registrato una crescita pari al 40%.

In particolar modo, Mobotix continua a registrare una forte presenza in Europa e a conquistare segmenti di mercato negli Stati Uniti.

Con un focus sul prodotto, durante lo scorso anno Mobotix ha aumentato ben del 9% la quota di mercato nel settore delle telecamere su IP, mantenendosi al quarto posto a livello mondiale nel proprio settore di riferimento.

Nell’area EMEA, dove detiene il secondo posto, la quota di mercato è invece aumentata del 3,8%. Risultati molto positivi anche in America, dove l’azienda figura per la prima volta tra i primi dieci fornitori di telecamere di rete.

“Dal 1999, anno della nostra fondazione, a oggi abbiamo conquistato un’eccellente posizione sul mercato", ha spiegato Ralf Hinkel, fondatore e amministratore delegato di Mobotix.

"Il nostro obiettivo è quello di continuare a implementare l’offerta di prodotti, sempre più innovativi e all’avanguardia, in particolare nel settore della tecnologia video emisferica”.

 

Leggi anche:  ADP nominata leader globale di mercato nel settore buste paga da Everest Group