Monster acquisisce Yahoo! Hot Job

Monster ha annunciato che acquisirà per 225 milioni di dollari in contanti HotJobs, sito Web di proprietà di Yahoo.

Monster attraverso questo accordo, sarà anche provider dei servizi di recruiting e di contenuti nell’ambito del mercato del lavoro per l’Home page americana e canadese di Yahoo!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa operazione, che punta alla creazione di importanti sinergie, si rafforza ulteriormente la leadership di Monster che mette a disposizione delle aziende che avranno la necessità di reclutare personale un enorme database di candidati e la possibilità di incrementare ulteriormente il proprio bacino d’utenza.

L’operazione combina l’expertise nel recruiting online di Monster e la storia di innovazione di Yahoo! che gestisce una enorme rete di utenti ed offre così benefici significativi a milioni di jobseekers.

In definitiva Monster con questo accordo riesce a dare sempre più offerte attinenti ai lavoratori in cerca di occupazione e un bacino ancora più ampio di candidati qualificati alle aziende grazie anche al traffico veicolato dal network Yahoo!.

“Monster sta procedendo sulla strada dell’innovazione e del potenziamento della propria piattaforma a grandi passi – ha commentato Nicola Rossi, Country Manager di Monster.it.

Tra il 2009 e l’inizio del 2010 sono state infatti introdotte importanti innovazioni, dalla Career Virtual Fair alla piattaforma Career Ad Network che rafforzano le potenzialità sia per i candidati che per le aziende.

L’accordo con Yahoo! creerà importanti sinergie per rafforzare ulteriormente la leadership di Monster in America e nel mondo”

Questa operazione potrebbe aprire anche la strada ad accordi simili tra Monster e Yahoo! in Europa, e Asia e Sud America.

 

Leggi anche:  Clienti italiani: i grandi sconosciuti per le aziende. Lo studio di Minsait e del Politecnico di Milano