Nasce HaRKò per rivoluzionare il Retail Business Management

HaRKò che ha avviato la sua fase costitutiva ad inizio 2009, ha annunciato di aver acquisito la piena operatività come polo di competenza e di erogazione di servizi per il Retail Management nel mercato del Fashion.

Obiettivo di HarKò consiste nel supportare questo settore trainante e strategico del Made in Italy con soluzioni informatiche e servizi capaci di gestire tutti i flussi informativi end-to-end tra fornitori e punti vendita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con sede a Noventa Padovana e un capitale sociale di 2 milioni di euro, l’azienda ha approvato un piano di sviluppo che, entro il 2012, prevede un ampliamento del portafoglio clienti in Italia, ora corrispondente al 2,5% del mercato, raggiungendo la quota di 40 Grandi Clienti, per un totale di 15.000 punti vendita. Il fatturato sviluppato, secondo il piano, dovrebbero attestarsi a 30 milioni Euro.

HaRKò nasce dell’esperienza di Antonio Caregnato, presidente della società, con oltre trent’ anni di competenza, di cui venti direttamente nella pianificazione dei software gestionali per il mondo della moda.

Caregnato si avvale di una compagine aziendale esperta guidata dall’AD Luca Olivieri, che coordina le strategie finanziarie insieme a Giuseppe Dessì, direttore del Gruppo Banknord, partner e consulente di HarKò.

“Siamo convinti che il negozio del nostro cliente sia il posto più importante del mondo. Partiamo sempre da questo assunto per presentare ai nostri clienti, sia piccoli che grandi, strumenti innovativi per la gestione del business che siano capaci di generare reali vantaggi in termini di efficienza ed efficacia”, ha spiegato Caregnato.

La piattaforma software che HaRKò propone al mercato del Fashion Retail si chiama EvO.FullSYStem, una soluzione già acquisita da nomi di spicco del mercato della moda.

Leggi anche:  SAP acquisisce LeanIX

Sviluppata in stretta collaborazione con i clienti in modo da rispondere puntualmente all’evolversi delle loro specifiche esigenze, questa piattaforma comprende tutte le funzionalità necessarie alla gestione della vendita, dell’inventario e delle spedizioni.

HaRKò, inoltre, si occupa dell’installazione, manutenzione e assistenza del sistema. Tutto ciò in modalità multilingua, compreso il giapponese. Il software supporta totalmente i programmi di altri fornitori e sono già attive le politiche per la rottamazione.