Nasce Innovia, il nuovo Partner di think3 per il Centro Sud

L’ampliamento della rete vendita indiretta intrapresa da think3 in alcune ‘Country’ considerate strategiche, e rilanciata da qualche mese con partnership di rilievo in Inghilterra, Svezia, Portogallo e Stati Uniti, prende forma anche in Italia, dove è in atto una nuova ‘VAR strategy’.

"Intendiamo ampliare il canale indiretto anche in Italia seguendo la stessa strategia adottata con successo in altri Paesi” ha spiegato Silvano Joly, VP Worldwide Sales & Marketing di think3.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ci rivolgiamo a rivenditori a valore aggiunto di medie e medio-piccole dimensioni, con spiccate doti commerciali e una profonda conoscenza del mercato CAD e PLM.

L’obiettivo è arrivare a coprire tutti i distretti dove la manifattura è importante, quindi il Nord Italia, la fascia Adriatica fino alle Marche e alcune aree importanti del Meridione, con l’assicurazione per i Partner di un’attenta selezione in base al territorio di competenza per non creare inutili competizioni e preservare la marginalità sulle vendite”.

Cinque, fino a oggi, i VAR reclutati in Italia da think3, ma il numero è ora destinato a crescere grazie a un ‘Partner Program’ aggressivo, sia a livello di marginalità che di prodotto.

La nuova VAR Strategy ha già portato i primi frutti con la formalizzazione di una partnership con la società Innovia, start up fondata da Roberto Sacco, Sandro Santinelli e Francesco Miliani che, dopo una lunga esperienza professionale in think3, hanno deciso di realizzare il loro desiderio imprenditoriale creando questa nuova realtà nel mercato della distribuzione.

Innovia presidierà il territorio di Toscana, Marche e Centro-Sud potendo contare sulla lunga esperienza maturata nel settore CAD e PLM in queste aree dai tre fondatori.

“Il nostro intento è poter contare su una rete di rivenditori esperti, con competenze specifiche nel campo dello sviluppo prodotto e del computer aided design, in grado di fornire non solo le nostre soluzioni software ma anche servizi e supporto a garanzia di un alto livello qualitativo per i clienti.

Leggi anche:  Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow

Innovia rappresenta sicuramente il Partner ideale per offrire i nostri prodotti con un’assistenza che abbia le stesse caratteristiche di quella offerta da think3 in termini di competenza e attenzione.

Riteniamo, infatti, che la soddisfazione del cliente dipenda dal supporto e dall’assistenza che riceve nel corso del tempo e non semplicemente dalla fornitura di un prodotto” ha concluso Joly.