Nasce Microsoft Associate Distributor Program

Insieme ad alcuni importanti partner, Microsoft avvia una nuova iniziativa per il canale


“Poter contare su importanti player della distribuzione IT in grado di raggiungere i nostri partner con capillarità sul territorio, sviluppare con loro iniziative di formazione e sinergie commerciali, garantire anche ai dealer più piccoli servizi di elevata qualità: questi sono i punti di forza del nuovo programma Associate Distributor”, ha dichiarato Fabrizio Fassone, Direttore della Divisione OEM di Microsoft Italia.


“L’Information Technology in Italia è un settore che comprende diverse migliaia di aziende ed è caratterizzato da un’alta frammentazione. In questo scenario alcune importanti realtà nel mondo della sub-distribuzione svolgono un lavoro eccellente nel fornire risposta alle necessità del mercato nazionale attraverso una diffusa presenza sul piano geografico e un adeguato livello di servizio.


Crediamo che il programma di Associate Distributor sia un passo importante nel riconoscimento del loro valore, soprattutto nell’ottica di una proficua crescita e sviluppo e, siamo sicuri, porterà benefici sia a loro che a Microsoft”.


Sono tre le aziende sub-distributive che in Italia partecipano al programma Associate Distributor: Brevi e Runner, attive principalmente nel Nord Italia e Cometa, con una presenza prevalente nell’area meridionale. Queste realtà hanno una profonda conoscenza del mercato in cui operano e svolgeranno un importante azione di raggiungimento del canale Microsoft, facendosi quindi da intermediari tra i distributori e i partner locali ed offrendo a questi ultimi ulteriore valore aggiunto.


“Ritengo che il programma Associate Distributor si adatti perfettamente alla nostra realtà distributiva, integrando il rapporto commerciale con una serie di vantaggi e strumenti che ci permettono di qualificarci effettivamente in modo diverso agli occhi dei clienti e di offrire loro un reale valore aggiunto”, ha commentato Giambattista Brevi, fondatore e Presidente di Brevi.

Leggi anche:  Olidata torna alle contrattazioni in Borsa

“A mio avviso il nuovo programma OEM Associate Distributor ci permette oggi di qualificarci all’interno del panorama distributivo italiano in modo chiaro nei confronti del canale. Questo programma ci permette insieme a Microsoft di rafforzare la nostra sinergia e di andare a incrementare la numerica dei nostri clienti”, ha aggiunto Loris Ippaso, proprietario e Amministratore Delegato di Cometa.


“La stretta collaborazione svolta con Microsoft sino ad oggi ha fatto si che gli sforzi e gli investimenti realizzati nel tempo ci dessero ragione. L’inserimento nell’esclusivo programma Associate Distributor ci permette ancora una volta di consolidare l’ottimo legame con Microsoft e rappresenta una nuova base di partenza per lo sviluppo di ulteriori opportunità di business”, ha concluso Massimo Toscano, Amministratore Unico di Runner.