Nasce Motorola Lab per la ricerca nella tecnologia LTE

Mentre è in fase di definizione l’accordo stipulato tra il Gruppo Reply e il Centro di Ricerca Motorola di Torino per l’acquisizione di quest’ultima da parte della piemontese Reply, in Gran Bretagna, a Swindon, nasce un laboratorio Motorola di sperimentazione per reti che supportano la tecnologia LTE (Long Term Evolution).
L’inaugurazione è avvenuta con una chiamata realizzata con un prototipo di terminale LTE durante lo streaming di dati ad alta velocità su un’infrastruttura operante nello spettro di frequenze 2,6 GHz.
Tale struttura permetterà agli operatori dell’area EMEA di usufruire della rete e dei servizi gestiti da Motorola per sviluppare la nuova generazione per i sistemi di accesso mobile a larga banda, avanguardia dello standard 4G.

Le soluzioni Motorola in campo LTE saranno presentate al Mobile World Congress 2009 di Barcellona, dal 16 al 19 febbraio, presso lo stand 8A159 (Hall 8) dove sarà possibile partecipare all’LTE tour, un’occasione per vivere l’esperienza LTE in modo diretto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Var Group acquisisce la maggioranza di ICS