NASDAQ OMX e Verizon Business ampliano la collaborazione

NASDAQ OMX Group, il più importante mercato borsistico a livello mondiale, ha ampliato la sua collaborazione con Verizon Business.

Grazie ai nuovi accordi tra le due aziende, NASDAQ OMX rafforza la sua strategia globale di connettività e favorisce l’ampliamento dei servizi di colocation per gli scambi e i mercati negli Stati Uniti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli accordi estendono il rapporto esistente grazie al quale Verizon Business fornisce all’exchange company servizi professionali, comunicazioni unificate e servizi di rete aziendale.

Gli accordi coprono due aree principali: NASDAQ OMX estende l’utilizzo dei servizi di data center colocation di Verizon Business negli Stati Uniti al fine di potenziare le proprie risorse di trading; inoltre, la società sta trasferendo a Verizon Business l’attuale rete di accesso dati di trading e mercato dei paesi nordici.

NASDAQ OMX affida la gestione quotidiana dell’infrastruttura dei data center e dei servizi negli Stati Uniti a un team di Verizon Business, che opererà all’interno delle strutture stesse. Questo favorirà l’espansione dei servizi di colocation negli Stati Uniti.

NASDAQ OMX Nordic Exchanges passerà a un modello di connettività aperta a partire dal 1 gennaio 2010, quando i clienti dei dati trading e di mercato di NASDAQ OMX Nordic Exchanges in Europa saranno in grado di scegliere liberamente il carrier.

Sulla base di questo cambiamento, il gruppo ha deciso di trasferire la propria rete di accesso dei paesi nordici a Verizon Business, dove sarà integrata nella soluzione Verizon Financial Networking (VFn), una soluzione dedicata, studiata per la comunità dei servizi finanziari.

VFn offre ai clienti del settore finanziario una soluzione altamente scalabile e a bassa latenza per i dati sia di trading sia di mercato, e prevede assistenza dedicata di tipo end-to-end.

Leggi anche:  smeup investe in Taylora, startup italiana dedicata alla condivisione della conoscenza

Carl-Magnus Hallberg, Senior Vice President, Global IT Services, NASDAQ OMX, ha così commentato: “L’utilizzo dei servizi di data center di Verizon è un esempio della nostra continua innovazione e leadership nel fornire la migliore esperienza ai clienti che utilizzano per trade e attività i nostri mercati di tutto il mondo.

Inoltre, il modello di connettività aperta ci aiuta a supportare al meglio i clienti globali nel nuovo mondo dei mercati finanziari. Verizon Business è un partner affidabile in grado di comprendere il nostro lavoro e ha le capacità e l’esperienza per assisterci in un processo di crescita continuo”.

Blair Crump, Senior Vice President of Worldwide Sales di Verizon Business ha dichiarato: “Il nostro rapporto con NASDAQ OMX va al di là del modello tradizionale. Lavoriamo insieme al gruppo dirigente dell’azienda per aiutarli a produrre business plan attuali e futuri per i propri clienti.

Per oltre vent’anni abbiamo fornito a NASDAQ OMX soluzioni di rete basate sulla tecnologia più innovativa e siamo fieri di poter continuare a mettere la tecnologia a servizio dei nostri clienti che si occupano di servizi finanziari in tutto il mondo”.