Nel 2008 D-Link si afferma come leader mondiale nella fornitura di porte switch

Secondo una recente ricerca di Gartner, D-Link, azienda leader mondiale nelle soluzioni di networking per il mercato business e consumer, nel 2008 è stata leader a livello mondiale nella fornitura di porte switch Ethernet per aziende di piccole dimensioni, posizionandosi al secondo posto nella vendita totale di porte switch.

Lo studio mostra come lo scorso anno D-Link ha conquistato il primo posto in termini di quote di mercato nella vendita di porte switch Ethernet per aziende di piccole dimensioni, con una quota di mercato pari al 32%. Nel 2008, infatti, D-Link ha venduto più di 13 milioni di porte switch per piccole aziende in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo studio annuale condotto da Gartner evidenzia, inoltre, il secondo posto raggiunto dall’azienda per quanto concerne la vendita totale di porte switch nel segmento combinato delle medio-grandi e piccole aziende, con una quota di mercato pari al 16.3% in aumento rispetto al 15.3% dell’anno precedente.

Il posizionamento di leader dell’azienda è stato confermato anche da un’indagine In-Stat dello scorso marzo, che ha rivelato il raggiungimento da parte di D-Link del 35.1% delle quote di mercato nella vendita di porte switch Ethernet unmanaged, seguita al secondo posto da Netgear con il 17%.

Norm Bogen, Director of Networking In-Stat, afferma: “D-Link non ha solamente consolidato la sua leadership nella vendita di porte switch, ma continua a mostrare una forte crescita anno dopo anno, un’indicazione precisa che il mercato è fiducioso della tecnologia che D-Link ha da offrire”.

“Continuando a mantenere una posizione dominante sul mercato globale nella vendita di porte Ethernet, D-Link fornisce milioni di connessioni che permettono ai consumatori e alle aziende di raggiungere una maggiore produttività”, sostiene Stefano Nordio, Vice Presidente D-Link Sud Europa. “Anche se il nostro volume aumenta, il nostro obiettivo rimane quello di offrire il miglior valore aggiunto ai nostri clienti, e questo si traduce in prestazioni elevate a prezzi accessibili su tutte le nostre soluzioni di rete end-to-end”.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale FY24