NetApp: il migliore dei mondi possibili

Il prestigioso mensile statunitense Fortune ha posizionato  NetApp (www.netapp.com/it) in cima alla sua classifica 2009 delle “100 migliori aziende per cui lavorare”. Questo è il secondo anno in cui NetApp è nelle “top 10” e il terzo consecutivo in cui rientra fra le prime 15. Una cultura egualitaria, i livelli di retribuzione, i vantaggi esclusivi e uno stile di management dinamico e concreto sono le motivazioni che hanno catapultato l’azienda al primo posto. Dan Warmenhoven, presidente e CEO di NetApp, ritiene che questo successo sia il risultato del continuo impegno della società ad abbracciare i valori di ciò che egli chiama una “società modello”.

“Siamo entusiasti e onorati di essere al vertice del prestigioso elenco di Fortune. I nostri dipendenti sono il cuore della nostra azienda e la forza della nostra cultura globale”, ha dichiarato Warmenhoven. “Una cultura che valorizza il lavoro di squadra, la produttività, la leadership e l’innovazione. E che ci aiuta a creare grandi innovazioni per i clienti, a tenere con noi i migliori talenti e a dare maggiori ritorni agli azionisti. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato, che è poi quello che i nostri dipendenti apprezzano quotidianamente: un posto di lavoro dove la collaborazione consente di ottenere grandi risultati.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per scegliere le “100 migliori aziende per cui lavorare”, la rivista Fortune collabora con Robert Levering e Milton Moskowitz di The Great Place to Work ® Institute nel condurre in America la più ampia indagine tra i dipendenti delle imprese. Quest’anno sono state 353 le aziende che hanno partecipato al sondaggio. Due terzi del punteggio sono basati sull’indagine dell’Istituto, che viene inviata a un minimo di 400 dipendenti selezionati in modo casuale. Il restante terzo è basato sulle risposte della società al Culture Audit Questionnaire, che contiene domande dettagliate su demografia, stipendi e benefici, oltre che domande aperte su filosofia, comunicazione e molto altro ancora.

Leggi anche:  Cresce la rete dei Partner DocLife

La rivista Fortune compila ogni anno la classifica “Le 100 migliori aziende per cui lavorare” selezionando le aziende fra quelle che possiedono i requisiti necessari. Maggiori dettagli sulla classifica 2009 si possono trovare online all’indirizzo http://money.cnn.com/magazines/fortune/, nel numero di febbraio della rivista stampata (disponibile nelle edicole dal 26 gennaio 2009), e su www.fortune.com dal 22 gennaio 2009.