NETASQ apre in India

In occasione della conferenza stampa indetta da Dominique Meurisse, VP Sales & Marketing e membro del CdA di NETASQ e M H Noble, Amministratore Delegato di Zoom Technologies (India) Pvt. Ltd., tenutasi il 3 dicembre scorso in India, NETASQ, player di riferimento sul mercato della sicurezza informatica, ha annunciato ufficialmente l’avvio delle attività commerciali nel subcontinente indiano, supportate dal servizio di assistenza tecnica erogato da Zoom Technologies, azienda indiana con sede ad Hyderabad.

Secondo gli ultimi studi di Frost & Sullivan, il mercato della sicurezza perimetrale indiano è cresciuto di oltre il 20% nel 2008 ed è destinato a registrare un incremento ancor più elevato nei prossimi anni.

NETASQ si rivolgerà primariamente al segmento medio-alto del mercato della sicurezza di rete, che costituisce oltre i due terzi del fatturato annuo in India.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo gli uffici di Parigi, Lione e Lille in Francia, Londra (UK), Bruxelles (Belgio), Amsterdam (Paesi Bassi), Milano (Italia), Madrid (Spagna), Aman (Giordania), Dubai (UAE) e Singapore, NETASQ ha scelto l’India come destinazione alla luce della sua forte crescita economica.

Per Dominique Meurisse “l’India è uno dei più grandi mercati al mondo. Anche in questi tempi turbolenti, che hanno visto le economie più forti a livello mondiale subire gravi rallentamenti, l’economia Indiana ha registrato una impressionante crescita del 6,3%.

Il mercato della sicurezza informatica è cresciuto in modo esponenziale. Riteniamo quindi che sia venuto il momento di investire in India e rafforzare la presenza del nostro marchio in questo Paese”.

In riferimento ad investimenti e obiettivi per il mercato indiano Dominique Meurisse ha affermato: “Abbiamo destinato all’India un budget iniziale di USD 500.000 con cui intendiamo condurre attività di marketing aggressive, che ci garantiscano la massima visibilità.

Leggi anche:  Nuovo azionariato in FINIX Technology Solutions per cogliere nuove opportunità di crescita

Date le oggettive differenze tra le soluzioni di sicurezza NETASQ e quanto proposto dagli altri vendor, siamo molto fiduciosi riguardo all’incremento immediato della nostra quota di mercato, proprio come in Europa, dove siamo il numero uno.

Inoltre abbiamo avviato un processo di consolidamento della nostra presenza in tutta l’India dando luogo a partnership commerciali con distributori e VAR indiani dotati della necessaria esperienza nell’ambito della sicurezza perimetrale.”

Parlando del servizio di assistenza tecnica il Signor M H Noble ha aggiunto: “Abbiamo aperto ad Hyderabad un centro di assistenza tecnica NETASQ all’avanguardia che offre supporto plurilingue 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana.

Qualsiasi ticket sull’installazione dei prodotti e la configurazione delle funzioni può essere indirizzato a questo centro per una risoluzione entro 24 ore.”