Nuove nomine in Sterling Commerce Italia

Sterling Commerce, azienda di AT&T, annuncia la nomina di Roberto Tarocco e Massimo De Pra a Key Account Executive, e di Gaetano Lombardi a Responsabile del Supporto Europeo del network di Sterling Commerce per la trasmissione dei dati.

In particolare, nel nuovo ruolo di Key Account Executive, Tarocco curerà le attività sales nell’area Nord del paese, focalizzandosi principalmente sul mercato retail, fashion e manufacturing; De Pra avrà invece una maggiore responsabilità e il compito di gestire le attività che generano una crescita in termini di fatturato e l’ampliamento del business dell’azienda nel settore finanziario.

Lombardi – già Manager del Supporto Europeo dei prodotti MFT (Managed File Transfer) – si occuperà di gestire il supporto della rete di Sterling Commerce per la trasmissione dei dati a livello Europeo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, De Pra ha oltre 10 anni di esperienza nel settore dell’Information Technology. È entrato a far parte del team di Sterling Commerce Italia in qualità di Senior Account Manager per il Finance.

Precedentemente è stato Major Account in BEA Systems, e prima ancora ha lavorato in Oracle, dove ha ricoperto cariche di crescente responsabilità.De Pra ha iniziato la sua carriera professionale presso il Gruppo Beta 80, e successivamente ha trascorso 4 anni in Origin Italia, principalmente come consulente di progetto.

Gaetano Lombardi, dal 1999 in Sterling Commerce Italia, è Manager del Supporto Europeo dei prodotti MFT (Managed File Transfer) dell’azienda dal 2008, e nell’agosto di quest’anno ha assunto anche la carica di Responsabile del Supporto Europeo del network dell’azienda per la trasmissione dei dati.

Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1990 come sistemista in Diagram Italia, società del gruppo France Telecom, dove ha curato lo sviluppo del sistema telematico del CED Borsa.

Leggi anche:  Syscons Group entra in Impresoft

Dal 2003 in azienda, Roberto Tarocco – prima di approdare in Sterling Commerce – ha ricoperto la carica di Key Account Manager in Axway Italia. Dal 1996 al 2001 ha lavorato in Novell Italia in qualità di Enterprise Account Manager e prima ancora è stato Channel Account Manager per l’Italia di Brother Office Equipment. Tarocco ha iniziato la sua carriera professionale in SEFI s.r.l in qualità di Account Manager.

“Massimo vanta una combinazione di competenze in ambito business e IT utile per il suo futuro ruolo; la sua conoscenza e capacità di analisi ci aiuteranno a comunicare in modo chiaro la nostra expertise per fornire vantaggio competitivo ai nostri clienti nel settore finance.

Roberto, grazie alle sue capacità manageriali nell’implementazione di strategie volte ad ampliare il business, consentirà a Sterling Commerce di acquisire nuovi e significativi clienti, oltre a migliorare la visibilità dell’azienda sul mercato,” ha commentato Corrado Morandi, Regional Sales Director di Italia e Spagna in Sterling Commerce.

“Sono molto onorato di questo nuovo incarico a livello Europeo all’interno di una multinazionale come Sterling Commerce. È una sfida che accolgo con molto piacere e metterò a disposizione le competenze che ho maturato in qualità di Manager del Supporto Europeo dei prodotti MFT,”  ha affermato Gaetano Lombardi.