Océ aderisce all’ Electronic Industry Citizenship Coalition

Océ, leader mondiale nella gestione digitale dei documenti ha aderito all’ Electronic Industry Citizenship Coalition (EICC) ed ha adottato il “Codice di Condotta” dell’industria elettronica. L’accordo è stato firmato lo scorso 23 giugno dalla casa madre con sede a Venlo, in Olanda. Il Codice di Condotta definisce le norme per garantire che le condizioni di lavoro nella supply chain del settore siano sicure, che i lavoratori siano trattati con rispetto e dignità e che i processi di fabbricazione siano ecologicamente responsabili.

Nella lettera di impegno di adesione all’ EICC il presidente dell’ Océ Corporate Sustainability Forum, Pierre Vincent afferma: "Un atteggiamento responsabile ed un comportamento sostenibile caratterizzano la nostra azienda, la gestione sostenibile della catena di approvvigionamento è una parte essenziale del nostro business. Fa parte della nostra strategia richiedere ai nostri partner e ai fornitori di adottare le stesse regole e norme in materia di sostenibilità che noi applichiamo alle nostre attività. Allo stesso tempo li stimoliamo a fornirci o ispirarci con nuove idee”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Océ sostiene pienamente la visione e condivide gli obiettivi della EICC.
La Vision prevede di ottenere un miglioramento sociale, economico e ambientale per tutti coloro che sono coinvolti nella supply chain delle Elettronica e dell’ICT, attraverso l’applicazione di standard elevati. Ciò include una maggiore efficienza e produttività per i clienti e fornitori, il miglioramento delle condizioni dei lavoratori, lo sviluppo economico e un ambiente più pulito per le realtà locali.

La Mission consiste nel fornire tali benefici attraverso un approccio comune con l’attuazione del Codice di Condotta EICC. Questo approccio consentirà di ridurre gli sprechi e concentrare gli sforzi su cambiamenti sociali e ambientali positivi, costruendo una vera responsabilità sociale ed adottando un processo che stimoli un feedback da parte degli interessati.

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna

Océ si impegna ad allineare progressivamente tutte le proprie operazioni con le disposizioni del codice di condotta EICC e sostenere ed incoraggiare i propri fornitori diretti a fare lo stesso. Ove possibile Océ cercherà di adottare la filosofia EICC in modo pratico, nello spirito del perseguimento di obiettivi comuni.