Omat 2009: è tempo di far fruttare i dati aziendali

Torna la principale mostra convegno dedicata alla gestione elettronica di documenti e informazioni, che festeggia vent’anni di attività con un’edizione piena di novità.  A Milano, il 31 marzo e 1 aprile. www.omat360.it/mi09.   

Ogni azienda crea e riceve una quantità di dati in formato digitale che aumenta di giorno in giorno: fatture, testi, email, certificati, ordini, immagini e video fanno ormai parte a pieno titolo del patrimonio aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un patrimonio digitale che, tuttavia, ancora troppo spesso rimane inespresso, quando non addirittura incompreso. Eppure, una corretta gestione dei dati può portare ad enormi vantaggi competitivi in termini di efficienza e “leggerezza” dei processi aziendali, nonché contribuire in modo determinante a superare i momenti di crisi. 

Nel campo della gestione elettronica delle informazioni c’è una sola manifestazione che dal 1990 riunisce aziende, istituzioni, accademici, utenti ed esperti per discutere attorno allo stesso tavolo.

Si tratta di OMAT, che quest’anno festeggia i primi vent’anni di attività con un’edizione particolarmente ricca di contenuti. L’appuntamento è per il 31 marzo e 1 aprile a Milano, presso l’Atahotel Executive, in viale Don Luigi Sturzo 45 (di fronte alla stazione di Porta Garibaldi). La partecipazione è gratuita previa iscrizione all’indirizzo www.omat360.it/iscrizione.   

Come di consueto (e quest’anno in particolar modo), OMAT costituisce un importante momento di incontro per gli esponenti del mondo della dematerializzazione/digitalizzazione, grazie al quale fare il punto sullo stato di evoluzione del settore, sulle norme che lo regolano (o dovrebbero regolarlo), sulle esigenze di utenti, aziende, amministrazioni ed enti e sulle risposte che la politica fornisce.

Gli interventi ai convegni, veri momenti di confronto ed aggiornamento, sono tenuti da autorità, accademici ed esperti le cui competenze sono riconosciute ed indiscusse, e vengono affiancati da un’area espositiva che ospita le soluzioni di alcune tre le più interessanti realtà del settore.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari

In questo momento il programma dei convegni di OMAT Milano 2009 è in fase di definizione: ecco lo schema preliminare. 

Martedì 31 marzo – primo giorno 

COME GESTIRE IL PATRIMONIO DI DATI E INFORMAZIONI DIGITALI PER GENERARE EFFICIENZA, INNOVAZIONE E COMPETITIVTÀLA PROTEZIONE E SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI DIGITALIAPPLICAZIONI E SERVIZI PER GESTIRE IL PATRIMONIO DIGITALE – 1° parte    STRATEGIE PER PRESERVARE LE INFORMAZIONI DIGITALI 

Mercoledì 1 aprile – secondo giorno

LE NORME RELATIVE AI CONTENUTI DIGITALI      APPLICAZIONI E SERVIZI PER GESTIRE IL PATRIMONIO DIGITALE – 2° parte    TECNOLOGIE E SERVIZI PER PRESERVARE LE INFORMAZIONI DIGITALIFATTURAZIONE ELETTRONICA 

A breve verrà pubblicato il programma definitivo con le agende dettagliate; allo stesso modo, verranno definite le presenze in area espositiva. Per maggiori informazioni, aggiornamenti e per iscriversi a OMAT Milano, si rimanda al sito internet www.omat360.it/mi09.