Open Text continua a investire in Italia

In linea con la strategia dell’azienda e nell’ottica di un maggiore investimento mirato al Sud Europa, e in particolare all’Italia, Open Text Corporation leader globale nell’enterprise content management (ECM), annuncia il consolidamento della propria presenza su Milano e su Roma e la nomina di Fabrizio Bonotti a Sales Country Manager per l’Italia.

Bonotti seguirà il mercato italiano dalla sede direzionale di Roma, dove risiede anche la Direzione Tecnica e il Marketing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Obiettivo di Bonotti, che risponde direttamente a Owen Taraniuk, Regional Vice President, a capo dell’area Sud Europa e Medio Oriente, è quello di garantire ai clienti – esistenti e futuri – e ai partner un supporto costante durante tutto il ciclo di vita dei loro progetti e delle loro implementazioni.

Grazie a un team dedicato di figure professionali di alto profilo, Open Text è ben posizionata per fornire risposte adeguate e capaci di soddisfare le richieste di clienti e partner in continua crescita.

Inoltre, la disponibilità di versioni di prodotto in lingua locale, testimoniano ulteriormente l’impegno dell’azienda sul mercato italiano.

Negli ultimi tre anni, Open Text ha registrato nel mercato italiano una crescita costante a livello di nuovi clienti acquisiti, di licenze, e di rinnovi da parte di clienti consolidati.

Entrambe le strutture a Milano e Roma stanno crescendo in termini di risorse, a dimostrazione dell’ottimo stato di salute di Open Text in Italia, e in generale a livello globale.

“Nell’odierno scenario digitale, i contenuti costituiscono il cuore dell’innovazione, dell’efficienza e del profitto; siamo di fronte a un’evoluzione della tecnologia di content management.

Nonostante l’attuale difficile clima economico, è importante essere ancora più vicini ai clienti e ai partner per comprendere in modo corretto i loro bisogni e per fornire loro le soluzioni e il supporto che ci richiedono.

Leggi anche:  Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023

Sono molto entusiasta di questo nuovo incarico in un mercato stimolante e in divenire come quello italiano e all’interno di un’azienda leader come Open Text,” ha sottolineato Fabrizio Bonotti, country manager per l’Italia di Open Text.

Bonotti, classe 1969 e nato a Roma, è in Open Text Italia da Luglio 2007. Fino a oggi ha ricoperto il ruolo di Sales Director, occupandosi dello sviluppo delle strategie di vendita con particolare attenzione al mercato Enterprise.

Grazie all’esperienza maturata nello sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove attività, Bonotti ha contribuito al rafforzamento della filiale italiana che oggi ricopre un ruolo strategico all’interno dell’organizzazione sud-europea di Open Text.

Precedentemente, dal 2003 al 2007, ha partecipato allo start-up di Technomind Italia, azienda del settore ICT nel ruolo di Sales Director, e prima ancora ha ricoperto ruoli manageriali nel settore vendite in aziende quali Bea System Italia e Hyperion Solution. Dal 1997 al 2002 ha partecipato allo start-up della sede italiana di Business Objects.

Bonotti ha iniziato la sua carriera professionale nel 1994 nell’azienda Sistemi Informativi del Gruppo IBM.