Open Text sceglie Antonio Matera per il canale italiano

Open Text Corporation, azienda leader globale nell’enterprise content management (ECM), annuncia la nomina di Antonio Matera a Indirect Sales Manager per l’Italia.

Matera si occuperà delle attività di canale, svilupperà le relazioni con i partner e i system integrator, oltre a seguire il business legato a SAP in Italia. La sua sede operativa sarà Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Classe 1969 e laureto in legge all’Università Statale di Milano, Matera vanta comprovate capacità manageriali nel settore sales e competenze in soluzioni per il mercato dell’Enterprise Content Management, della business intelligence, dell’ERP e del customer relationship management.

Matera proviene da Nexsoft S.p.A, azienda italiana leader nelle telecomunicazioni, dove ha ricoperto il ruolo di Account Manager per il Nord Italia, gestendo importanti realtà nei settori finanziario, assicurativo, telecomunicazioni, e industry.

Tra il 2003 e il 2008 è stato Account Manager in Technomind, gruppo italiano leader nella consulenza informatica, e prima ancora in Sysnet. Matera ha iniziato la sua carriera professionale in Eusys srl, in qualità di Account Manager.

“Ancora una volta, Open Text conferma quanto l’ampliamento della struttura italiana sia importante per la crescita nel mercato dell’ECM, grazie anche ad accordi con partner e system integrator.

Antonio metterà a disposizione di Open Text le competenze maturate nel corso degli anni nella gestione di attività di vendita sia diretta che indiretta" ha commentato Fabrizio Bonotti, Sales Country Manager, Open Text Italia.

“Sono lieto di far parte di una realtà internazionale e in crescita come quella di Open Text. Sono molte le sfide che il mercato ECM pone alla luce anche della difficile situazione economica mondiale.

Lavorerò a stretto contatto con i partner, perché riconoscano il grande valore che le soluzioni Open Text possono offrire ai loro clienti nella gestione dei documenti,” ha commentato Antonio Matera, Indirect Sales Manager per l’Italia.

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza