Open Text sigla una partnership strategica con Infracom

Open Text, leader globale nell’enterprise content management (ECM), annuncia di aver stretto una partnership strategica con l’italiana Infracom Consulting – società del Gruppo Infracom.

Infracom Consulting è il centro di eccellenza, per dimensioni e competenze, nello sviluppo di soluzioni ICT integrate e applicativi per l’impresa. In particolare, Infracom Consulting è specializzata nello sviluppo di soluzioni ERP su piattaforma SAP, sui modelli precustomizzati, sugli add-on ai sistemi gestionali, sui servizi di progettazione e sviluppo dei sistemi informativi, gestiti anche in outsourcing, nonché sulla consulenza di modelli di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I partner che entrano a far parte del programma di canale di Open Text hanno la possibilità di creare una relazione di collaborazione al fine di sviluppare tecnologie e pacchetti di soluzioni “chiavi in mano” personalizzate, basati su Open Text ECM Suite che può supportare i clienti a ridurre i costi e a incrementare la loro produttività. Collaborando con i propri partner, Open Text riesce a rispondere adeguatamente alle richieste del mercato.

“Infracom e Open Text lavoreranno a stretto contatto per poter offrire al mercato soluzioni complete di ECM e di ECM per SAP, consentendo ai clienti di ottenere significativi vantaggi di business grazie all’integrazione di due mondi, quello dell’ECM e il mondo SAP," afferma Owen Taraniuk, Regional Vice President di Open Text. "Il coinvolgimento di Infracom nel partner program di Open Text dimostra ancora una volta il nostro impegno sul mercato italiano e fa parte della nostra strategia di go-to-market, finalizzata a rispondere al meglio alle richieste dei nostri clienti, ovunque essi si trovino."

“Insieme, Open Text ed Infracom, possono fornire una soluzione completa per la gestione dei dati e delle informazioni non-strutturate, grazie ad un migliore sistema di information lifecycle management (ILM). Inoltre, Infracom Consulting potrà offrire a quei clienti che hanno implementato soluzioni SAP consulenza certificata nelle aree di gestione dei dati e dei documenti e nell’invoice management automatico” prosegue Taraniuk. “L’unione di queste soluzioni e la nostra collaudata metodologia di delivery potrà garantire un TCO (costo totale di ownership) più basso, trasparenza e controllo delle informazioni ed anche significativi miglioramenti delle performance”

Leggi anche:  ReeVo acquisisce il 100% di ITnet

“Entrando a far parte del programma di canale Open Text” afferma Luca Lesignoli Marketing and Sales Director di Infracom Consulting ”raggiungiamo un nuovo obiettivo della strategia del Gruppo Infracom: incrementare l’offerta integrata per la fornitura di soluzioni ECM, dando luogo – presso tutti i propri clienti – ad una sensibile riduzione dei costi e all’incremento della produttività.”

“Estendendo la fruibilità delle competenze al proprio network d’impresa – continua Luca Lesignoli – Infracom Consulting riesce a rispondere alla domanda ECM secondo il modello “think globally, act locally” confermandosi come realtà a valore aggiunto, in grado di supportare le dinamiche di business dei propri clienti, aumentarne il valore, creando un reale vantaggio competitivo”.

“Questa alleanza – conclude Luca Lesignoli – sancisce il posizionamento di Infracom Consulting nell’area dell’ingegneria delle soluzioni integrate, forti ed uniche nel panorama ICT per la completezza degli asset tecnologici di Infracom sia dal punto di vista della connettività alla rete che delle forme di erogazione più evolute di outsourcing di piattaforma e servizi”.

In particolare, Infracom Consulting offrirà le soluzioni SAP Data Archving by Open Text, SAP Document Management by Open Text e SAP Invoice Management by Open Text. Inoltre, Infracom Consulting potrà anche offrire più ampie soluzioni ECM basate su Content Lifecycle Management di Open Text, il prodotto di punta dell’azienda.