Opera21 punta sul turismo

Turismo e web crescono insieme. Riuscire a sfruttare appieno tutta la tecnologia connessa ad internet per promuovere la propria offerta turistica è lo scopo per cui diversi attori del settore si sono rivolti ad Opera21 per la sua esperienza e know-how.

Croazia, Regione Liguria, Regione Friuli Venezia Giulia, Dolomiti Superski sono solo alcuni esempi di portali di turismo che utilizzano la soluzione Xtend-Dms (Destination Management System) che consente di realizzare la commercializzazione della propria offerta turistica e di raccogliere, gestire, aggiornare e distribuire una pluralità di informazioni, prodotti e servizi dedicati attraverso strumenti multimediali quali internet, cellulari (IPhone e smartphone) e call & booking center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Parlerà soprattutto di questo Paul Koellensperger, responsabile della business unit per il turismo online di Opera21, durante il suo intervento al seminario in programma a Pozzuoli il 4 dicembre organizzato dal Consorzio Città Flegrea Imprese Turistiche.

L’obiettivo di questo incontro è quello di analizzare e condividere gli studi, i modelli e gli strumenti finalizzati allo sviluppo territoriale per passare dalla volontà iniziale alla realizzazione e gestione di un Sistema Turistico Locale.

«Opera21 mette in campo tutta la sua expertise nel settore dell’Information and Communication Technology per lo sviluppo del turismo – afferma l’ Amministratore Delegato Sandro Bicocchi.

Siamo orgogliosi di poter contribuire con le nostre soluzioni alla crescita di un settore così importante e identificativo per il nostro paese anche in vista dell’imminente espansione della nostra holding all’estero: turismo e tecnologia ‘made in Italy’ alla conquista dei mercati esteri».

 

Leggi anche:  Smeup arricchisce le proprie competenze con Cointa