ORSYP acquisisce Sysload Software

ORSYP, multinazionale francese leader nella fornitura di prodotti e servizi di IT Automation e ITSM, ha annunciato oggi l’acquisizione di Sysload Software, azienda specializzata nelle soluzioni di Data Center Performance e Capacity Management.

I dipartimenti IT delle aziende si trovano sempre più di frequente a dover rispondere ad esigenze di business in continuo mutamento in cui è fondamentale garantire una continua disponibilità del servizio 24 ore su 24.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nelle grandi realtà aziendali l’insieme delle tecnologie utilizzate, il più delle volte non integrate fra loro, e la grande quantità di informazioni da gestire che ne deriva, determinano una perdita di tempestività nella fornitura dei servizi nei tempi richiesti.

Con Sysload Software, ORSYP arricchisce la sua gamma di prodotti fornendo ai Clienti un accesso in tempo reale alle informazioni sulle prestazioni e sulla capacità dei propri sistemi informativi, per prevedere la domanda di settore e ottimizzare il carico di lavoro.

Sysload è conosciuta e apprezzata per l’approccio innovativo impiegato nella gestione dell’infrastruttura fisica e virtuale complessa, con soluzioni multipiattaforma in grado di monitorare capacità e prestazioni in maniera unificata.

“Questa è una grande avventura per ORSYP, per Sysload e per tutti i nostri Clienti. Stiamo predisponendo una suite di prodotti per la gestione delle prestazioni dei sistemi informativi che consentirà ai Clienti di fornire servizi tempestivi, mantenendo massima agilità, qualità e contenimento dei costi.” ha dichiarato Francois-Xavier Floren, Amministratore Delegato di ORSYP.

“Le soluzioni Sysload permettono di conoscere, monitorare e ottimizzare le prestazioni di un sistema informativo; combinando queste informazioni con i tool di IT Automation sviluppati da ORSYP, saremo in grado di garantire che i processi informatici saranno eseguiti al momento opportuno e con l’impiego delle giuste risorse.”  ha concluso Floren.

Leggi anche:  Smeup cresce con Net 1 Soluzioni Informatiche

“Le soluzioni fornite dalle due aziende sono spesso impiegate congiuntamente presso l’infrastruttura di uno stesso Cliente. E proprio da queste comuni esperienze, abbiamo individuato quelle sinergie che portano reale valore per il Cliente.

ORSYP sarà così in grado di garantire una gestione davvero dinamica delle operazioni IT tramite una combinazione unica di soluzioni di pianificazione delle risorse real time e di automazione proattiva della produzione informatica” ha aggiunto Yann Guernion, CTO di Sysload Software

La suite di Workload Performance fornisce oggi una soluzione pratica e affidabile per il miglioramento dei servizi nei Data Center e comprende: Dollar Universe: Enterprise Job Scheduler; UniJob: IT Infrastructure Automation; Sysload: Real-time Performance and Capacity Management

Attraverso la continua innovazione e l’acquisizione e integrazione di nuove soluzioni, ORSYP si pone come obiettivo strategico una gestione delle attività informatiche realmente affidabile e prevedibile.