Ottimo riscontro per il nuovo programma Easynet

Easynet Global Services sottolinea, a chiusura del 2009, l’importanza del programma di Customer Advocacy nella crescita del proprio business registrata negli ultimi anni.

Un piano di attività a supporto del cliente che ha permesso all’azienda di aumentare del 16% il suo giro di affari globale, nonostante il difficile periodo economico.

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Il successo del programma è dimostrato, tra l’altro, dai nuovi importanti contratti firmati nel corso dell’anno con clienti del calibro di Bridgestone Europe e Ipsos MORI.

L’approccio consulenziale e la convinzione che i clienti siano le risorse più preziose rappresentano i fattori chiave del programma di Customer Advocacy. Le attività implementate nell’ambito di tale programma includono:

Customer Advisory Board: incontri tra i principali clienti a livello regionale, dai quali nascono spunti che influenzano direttamente le strategie e il business di Easynet.

Customer Touch Meeting: occasioni di incontro tra un cliente e lo staff Easynet con l’obiettivo di condividere le informazioni e le esperienze di business, oltre che per individuare potenziali aree di miglioramento.

Nuovi processi di comunicazione pensati affinché i clienti possano ricevere in modo puntuale newsletter con informazioni dettagliate sulle novità e sulla strategia dell’azienda.

Un documento di vendita globale per accertarsi che il team commerciale a livello globale sia focalizzato sugli stessi valori, garantendo così un approccio consulenziale uniforme in tutte le sedi Easynet.

Misurazioni e analisi costanti della relazione con i clienti e delle prestazioni rispetto agli obiettivi.

Il nuovo portale dedicato ai clienti Easynet e denominato Insite è il risultato diretto dei confronti avvenuti nel corso dei Customer Advisory Board.

Gli ingegneri di Easynet hanno lavorato con i membri del Customer Advisory Board per creare un’unica fonte di informazioni per i clienti sulle soluzioni di rete, in grado di informarli in tempo reale su ogni aspetto rilevante, dalla fatturazione elettronica all’apertura di un guasto.

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Christiaan De Backer di Tele Atlas/Tom Tom ha commentato: “Ciò che apprezziamo di Easynet è l’attenzione al cliente, la capacità di ascolto e l’approccio al lavoro finalizzato ad ottenere la soluzione più adatta alle diverse esigenze.

La nostra percezione è che questa azienda sia molto più attenta ai clienti rispetto ad altri partner con i quali lavoriamo. Lo dimostra il fatto che Easynet ci propone costantemente ed in modo proattivo suggerimenti volti ad una migliore ottimizzazione dei costi e del servizio ”.

Marcus Judge di Kohler, in accordo con l’opinione di De Backer, ha aggiunto: “Ritengo che i punti di forza di Easynet siano le persone, la gestione dei clienti e la flessibilità. Allo stesso tempo è importante sentirsi ascoltati e avere un dialogo aperto per influire in modo costruttivo”.

Koen Vanpraet, Global Sales and Marketing di Easynet Global Services, ha dichiarato: “La forza di un’azienda risiede nella sua capacità sia di ascoltare che di rispondere ai suoi clienti, agendo in base ai loro suggerimenti.

Il programma di Customer Advocacy ha concretizzato questi aspetti permettendoci di aumentare notevolmente la soddisfazione dei nostri clienti. Easynet continuerà ad impegnarsi in questa direzione e il programma sarà sicuramente un aspetto determinante nell’aiutarci a raggiungere questo obiettivo”.