Partnership ACI Worldwide-Bell ID per la gestione di Smart Card

ACI Worldwide, azienda multinazionale leader per le soluzioni software di pagamenti elettronici, ha annunciato di aver siglato un accordo esclusivo con Bell ID, grazie al quale ACI potrà distribuire le soluzioni Bell ID, per la gestione delle smart card, al settore finanziario e ai retailer di tutto il mondo.

Secondo i termini dell’accordo, ACI proporrà al mercato la suite di prodotti ANDiS, che continuerà a essere sviluppata dalla casa madre tedesca di Bell ID.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni Bell ID includono ANDiS Card e Application Management System (CAMS), prodotti in grado di supportate tutto il ciclo di vita della gestione delle smart card, incluso l’embossing dei file, la preparazione dei dati, la personalizzazione, la gestione dello standard EMV e l’emissione centralizzata o decentralizzata delle carte.

L’ANDiS Key Management System (KMS) permette agli utenti di definire, manutenere e archiviare le chiavi crittografiche.

L’ANDiS Script Delivery System (SDS) consente di distribuire script per controllare o modificare da remoto le caratteristiche di una carta. Inoltre, l’ANDiS suite include l’applicazione ANDiS I-PIN, che permette le modifiche e la sincronizzazione dei PIN attraverso Internet e con le soluzioni mobile NFC di Bell ID.

Grazie all’integrazione di questi prodotti, le organizzazioni potranno offrire applicazioni su smart card, token e telefoni, e saranno in grado di gestirne tutto il ciclo di vita.

L’accordo tra le due aziende porterà un significativo miglioramento dei prodotti, compresa l’interoperabilità della suite ANDiS con il framework ACI Agile Payments Solution, per offrire all’industria dei pagamenti una soluzione end-to-end flessibile.

Questa partnership permette ad ACI di ampliare la propria offerta di gestione di smart card e di proporre ai propri clienti una soluzione flessibile, che consentirà loro di fornire ai propri utenti i prodotti di cui hanno bisogno.

Leggi anche:  Intelco presenta la sua Fabbrica del Futuro

La tecnologia Bell ID a oggi gestisce oltre 125 milioni di carte bancarie, di enti governativi e corporate ID, oltre che per progetti di healthcare e mobile in tutto il mondo.

I clienti ACI beneficeranno dell’esperienza maturata per lo sviluppo di questi progetti. La soluzione ANDiS è stata implementata sia presso organizzazioni che hanno da poco effettuato il primo roll out di un programma di smart card, sia presso organizzazioni che gestiscono da anni programmi complessi di smart card.

La flessibilità di ANDiS permette alla soluzione di rispondere alle esigenze di cambiamento degli issuer di smart card a livello globale.

Philip Heasley, CEO di ACI Worldwide ha affermato, “Bell ID è molto considerato nel mercato della gestione di smart card e ha maturato un’approfondita conoscenza nell’aiutare organizzazioni di tutto il mondo a gestire carte, applicazioni e chiavi crittografiche.

ACI Worldwide opera con istituzioni finanziarie e retail di tutte le dimensioni, ed è in grado di comprendere la pressione che queste strutture devono affrontare.

L’unione tra la competenza e l’esperienza di ACI e le soluzioni consolidate e flessibili di Bell ID, metterà a disposizione di queste organizzazioni le migliori soluzioni possibili per rispondere alle loro attuali e future esigenze.”

Pat Curran, Chairman di Bell ID ha commentato, “Essere riconosciuti da un leader di mercato per le soluzioni di pagamenti elettronici come il miglior provider di soluzioni EMV per il settore finanziario, è un’ulteriore conferma della solidità della suite di soluzioni ANDiS, e offrirà nuove opportunità di crescita a Bell ID. Ci auguriamo di poter avere con ACI una lunga e proficua collaborazione.”