Partnership SCC – Symantec per le tecnologie di gestione desktop

SCC SpA, azienda leader nelle integrazioni tecnologiche, specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, annuncia di aver stipulato una partnership con Symantec per il servizio di gestione in outsourcing dei desktop tramite tecnologia Altiris.

Altiris Client Management Suite è la suite progettata per gestire, proteggere e supportare tutte le risorse IT aziendali, consentendo di ridurre i costi operativi, aumentare le efficienze operative, stabilire la base per la crescita futura e allineare l’IT con le priorità del business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il contesto cliente è sempre più complesso” ha spiegato Antonio Apollonio, della Direzione Commerciale di SCC Italia. “Si aprono i confini aziendali, proliferano i dispositivi di accesso, si diversificano le tipologie di utenti. Noi facciamo leva sulla nostra esperienza decennale nel mondo del desktop managed services, sulle metodologie ITIL e sulla tecnologia Altiris per semplificare questa complessità, e garantire sicurezza, produttività utente e taglio dei costi inutili”.

Occorre specificare che Altiris si distingue per la peculiarità di integrare funzioni di salvaguardia del dato e di sicurezza dell’end-user, che garantiscono la continuità del business in ogni momento.

Bernardo Palandrani, Commercial & Channel Manager di Symantec Italia, ha concluso: “L’esperienza e la professionalità di SCC in materia di outsourcing ci ha portato a selezionarli come partner per la piattaforma Altiris, e siamo certi che insieme potremo offrire al mercato un servizio eccellente, focalizzato alla protezione del dato e in definitiva teso a rendere più produttivo l’end user”.

La partnership SCC-Symantec si estende anche per la registrazione degli accessi ai sistemi di elaborazione e agli archivi elettronici da parte degli amministratori, con tecnologia SECURITY INFORMATION MANAGER (SIM).

Leggi anche:  VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

SIM è la soluzione di Symantec proposta da SCC per la conformità alla normativa emanata dal Garante per la Privacy sulle figure degli Amministratori di Sistema.