Partnership strategica tra SAS e Iconsulting

SAS e Iconsulting hanno stretto una partnership per offrire alle aziende sistemi di Business Intelligence (BI) a supporto delle decisioni. Iconsulting, azienda specializzata nelle macroaree data warehouse, BI e Business Performance Management, supporterà i propri clienti adattando le tecnologie SAS alle specifiche esigenze dei mercati Manufacturing, Pubblica Amministrazione (centrale e locale), Sanità e Fashion.

Questa collaborazione consentirà a SAS di diffondere la cultura dei Business Analytics e aumentare la sua presenza sul mercato e a Iconsulting di fornire soluzioni efficaci e ripetibili, creando funzionalità aggiuntive e specialistiche per soddisfare la crescente domanda di servizi di BI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La partnership tra SAS e Iconsulting – spiega Simone Fiocchi, Presidente di Iconsulting – ha lo scopo di assistere il cliente nel processo di cambiamento e confronto con i progetti di BI, tutelarli da eventuali errori dettati dall’inesperienza, focalizzando e monitorando i fattori critici di successo che condizionano il progetto. Inoltre abbiamo messo a punto una metodologia a spirale che consente di toccare con mano e apprendere gradatamente i vantaggi dell’utilizzo delle soluzioni SAS. La collaborazione con un partner come SAS, leader nelle soluzioni di Business Analytics, ci consentirà di fornire ai nostri clienti maggiori competenze unite alla possibilità di operare su una scala dimensionale superiore al passato”.

“Con l’unione dei punti di forza di SAS e Iconsulting – afferma Ennio Silvestrin, Alliance Manager di SAS – saremo in grado di cogliere tempestivamente le opportunità che si presenteranno nel settore rispondendo da un lato con le nostre soluzioni dall’altro con la competenza nei processi di Data Warehouse, Business Intelligence e Business Performance Management, per permettere alle aziende di affrontare con efficacia e rapidità le principali problematiche tecnologiche e aziendali legate alla gestione delle informazioni”.

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet