Partnership Tagetik-Roambi: le informazioni di business viaggiano sui dispositivi ‘mobile’

‘Roambi for Tagetik’ consente di accedere e analizzare dati finanziari sempre aggiornati su qualsiasi iPhone o iPad

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, l’Enterprise Governance, Risk & Compliance e la Business Intelligence, e MeLLmo, creatore di Roambi Analytics e Roambi Flow e leader nello sviluppo di applicazioni per visualizzare e interagire in mobilità con informazioni finanziarie e di business, hanno annunciato nel corso della ‘Tagetik in Touch 2011’ un accordo strategico e globale: ‘Roambi for Tagetik’.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggetto della partnership è l’integrazione di Roambi Analytics con Tagetik 4.0, e le successive versioni del software, con l’obiettivo di fornire informazioni analitiche su qualsiasi dispositivo mobile (iPhone o iPad – sia online che offline). In questo modo, i clienti di Tagetik potranno accedere e analizzare in modo veloce e intuitivo i dati finanziari e di business presenti nel software, beneficiando di un’esperienza-utente ‘mobile’, interattiva e coinvolgente in grado di favorire processi decisionali collaborativi in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

“Per i nostri clienti, le informazioni gestite con il nostro software di Performance Management e Business Intelligence sono di vitale importanza e, per questo, hanno sempre più bisogno di accedere a dati finanziari costantemente aggiornati anche fuori dall’ufficio”, ha affermato Marco Pierallini, Executive Vice President e Chief Development Officer di Tagetik. “‘Roambi for Tagetik’ è proprio quello che fa al caso loro. Questo accordo strategico permetterà infatti ai nostri clienti, sia nuovi che esistenti, di sfruttare i benefici della piattaforma software di Tagetik anche attraverso dispositivi mobili, utilizzando le funzionalità sviluppate da Roambi per l’analisi intuitiva e dettagliata sui dati. Da ultimo, ma non meno importante, Roambi è in grado di valorizzare sia le funzionalità di reporting di Tagetik 4.0 che il back-end delle tecnologie Microsoft, facilitando così l’integrazione tra queste infrastrutture”.

Leggi anche:  Wospee acquisisce TGP

“Oggi è sempre più importante per gli utenti poter disporre – quando e dove ne hanno bisogno – di un accesso veloce, affidabile e ‘mobile’ ai dati sulle performance aziendali”, ha commentato Santiago Becerra, presidente e co-fondatore di MeLLmo. “Il software di Tagetik consente di gestire, analizzare e controllare informazioni finanziarie e di business e ‘Roambi for Tagetik’ permetterà agli utenti di avere questi dati sempre a portata di mano”.

Sviluppato per aziende di qualsiasi dimensione, il pluri-premiato Roambi Analytics, è in grado di tradurre report e informazioni analitiche in dati ‘mobile’ disponibili su qualsiasi iPhone o iPad e costantemente aggiornati, favorendo così processi decisionali informati e collaborativi, ovunque e in ogni momento.