Partnership tra Alfresco e RightScale per il miglioramento del content management in ambienti di cloud computing

Alfresco Software, leader nella fornitura di software per il content management aziendale (ECM) open source, e RightScale, leader nel campo del cloud computing management, hanno annunciato la disponibilità di una soluzione congiunta per velocizzare i tempi di deployment e automatizzare la scalabilità del software Alfresco nel cloud.

Tramite la piattaforma di cloud management SAAS (Software-as-a-Service) di RightScale oggi più facilmente che mai gli utenti di Content Management Software (CMS) possono implementare, gestire e rendere scalabile la soluzione ECM open source di Alfresco in un ambiente di cloud computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma di cloud management di RightScale consente alle organizzazioni di implementare la soluzione ECM open source di Alfresco in pochi minuti e di creare facilmente un cluster Alfresco completamente configurato, fault-tolerant e con bilanciamento del carico utilizzando RightScale ServerTemplates.

Le implementazioni cloud di Alfresco su piattaforma RightScale consentono la scalabilità automatica della soluzione ECM di Alfresco, che possono variare ampiamente a seconda del numero di progetti e di persone che lavorano su ogni progetto, nonché in base alle posizioni geografiche degli utenti.

Grazie alla crescita dinamica e automatica e alla riduzione del numero di server nel cloud mediante RightScale, i clienti di Alfresco possono limitare i costi, pagando solo per l’uso del sistema secondo le singole esigenze, e mantenere le prestazioni del sistema.

"Sempre più clienti di livello enterprise stanno sfruttando il cloud computing e la nostra azienda si trova nella posizione ottimale per continuare a espandere le funzionalità in questa area", ha commentato John Powell, CEO e co-fondatore di Alfresco Software.

"La nostra partnership con RightScale estende la piattaforma Alfresco esistente con una soluzione flessibile, scalabile e a basso costo, che renderà ancora più efficiente il processo per la creazione di architetture complesse basate su Alfresco per l’ambiente di cloud computing".

Leggi anche:  Smeup cresce nel settore Collaborative Commerce con Unisales

"Alfresco condivide la nostra visione di favorire l’espansione e l’introduzione di nuove funzionalità nel cloud", ha commentato Michael Crandell, CEO di RightScale.

"RightScale introduce automazione, maggiore controllo IT e visibilità per gli utenti di Alfresco che comprendono i vantaggi derivanti dalla creazione e implementazione di soluzioni ECM open source nel cloud".