Pierfilippo Roggero nominato Senior Vice President South Western Europe di Fujitsu

Pierfilippo Roggero, già Amministratore Delegato e Presidente di Fujitsu Technology Solutions Italia è stato nominato Senior Vice President South Western Europe di Fujitsu. In questo nuovo ruolo sarà responsabile delle attività di Fujitsu Technology Solutions e di Fujitsu Services per l’area che comprende Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Benelux.

La nomina si inserisce nella strategia di evoluzione del Gruppo Fujitsu, quarto player del settore nei servizi IT a livello mondiale; l’integrazione delle strategie e delle attività delle due società, infatti, è il primo passo concreto verso la costituzione di un’unica “One Fujitsu”, sempre più società globale, in grado di accompagnare e supportare i clienti all’interno del nuovo contesto internazionale

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Roggero, 54 anni, milanese, laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Nucleare, vanta una ventennale esperienza nelle principali società di Information Technology: da Bull a Apple, da Sun Microsystems a Gruppo Siemens. Da qui, dopo la joint venture con Fujitsu del 1999, incomincia la sua carriera nel Gruppo giapponese, ricoprendo incarichi sempre più prestigiosi e di responsabilità.

“Sono orgoglioso del nuovo incarico che il Gruppo mi ha affidato e che mi permetterà di guidare in prima persona l’evoluzione della società verso un nuova realtà” ha commentato Pierfilippo Roggero. “L’esperienza maturata in questi anni nella filiale italiana saprà aiutarmi nella gestione di questa area strategica per il business di Fujitsu”.

Con un fatturato di 1,5 miliardi di Euro e oltre 6.000 dipendenti, l’area South Western Europe è una delle cluster più importanti in Europa per Fujitsu.

Pierfilippo Roggero attualmente è anche Vice Presidente Vicario di Assinform, dopo averne ricoperto il ruolo di Presidente dal marzo 2004 al novembre 2005, ed è Consigliere indipendente di Exprivia Spa, società quotata alla Borsa Italiana, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT.

Leggi anche:  Rubrik acquisisce Laminar, leader nella DSPM per accelerare la sicurezza dei dati nel cloud