Progress Software annuncia il nuovo Presidente e CEO: Richard D. Reidy

Progress Software Corporation, tra i principali fornitori a livello mondiale di tecnologie per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione ha nominato Richard D. Reidy nuovo presidente e CEO. Reidy, che succede a Joseph W. Alsop, co-fondatore dell’azienda nel 1981, sarà responsabile della direzione strategica e delle attività operative di Progress Software. Quest’anno Reidy parteciperà anche al Consiglio di Amministrazione all’incontro annuale degli azionisti. Alsop ha rassegnato le dimissioni da Presidente e CEO e non si ricandiderà alle elezioni del Consiglio di Amministrazione al termine del proprio mandato.

"Progress Software è sempre stata un’azienda dinamica che si è giustamente guadagnata la posizione di leader di mercato. Sono onorato di avere l’opportunità di condurre l’azienda a un ulteriore livello di crescita. Sono certo che Progress abbia la strategia, le persone e le tecnologie giuste per ottenere un successo ancora maggiore ", dichiara Reidy.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progress Software vanta ventotto anni di continua innovazione e notevole crescita. E proprio tale innovazione le ha consentito di far crescere il proprio fatturato di oltre mezzo miliardo di dollari e di registrare negli ultimi cinque anni risultati record in termini di fatturato e profitto.

Reidy poi aggiunge: "Ci siamo guadagnati il merito di aver portato i nostri clienti al successo e di aver creato valore per i partner. Il mio obiettivo è quello di accrescere in misura sempre maggiore il successo delle nostre linee di business, incrementandone allo stesso tempo crescita e profittabilità anche grazie ai nostri più recenti prodotti innovativi".

Reidy che è entrato in Progress Software nel 1985 come uno dei primi sviluppatori della piattaforma di sviluppo applicativo Progress® OpenEdge®, ha ricoperto numerosi ruoli in ambito tecnico e manageriale, prima di essere nominato Vice Presidente dello sviluppo delle linee di prodotto nuove e già in essere. Reidy ha trascorso anche due anni in Europa, dove ha aiutato a organizzare la rete di distributori di Progress Software in Europa e nel Medio Oriente.

Leggi anche:  Retelit sigla un accordo per l’acquisizione di BT Enìa

Reidy è stato anche a capo di DataDirect Technologies, una divisione di Progress Software, dove insieme al proprio team ha raddoppiato il fatturato raggiungendo oltre 70 milioni di dollari in quattro anni. In un più recente incarico, Reidy ha contribuito alla forte crescita registrata dalle divisioni Apama, DataDirect e DataXtend. In seguito, è stato promosso direttore generale nel 2008 con responsabilità dello sviluppo prodotti, marketing, vendite, customer service e assistenza relativa a tutti i prodotti e alle soluzioni aziendali.

Joseph Alsop, co-fondatore, ex presidente e CEO di Progress Software, dichiara: "Sono lieto che Rick Reidy stia assumendo la guida di Progress Software in qualità di presidente e CEO. In Rick vi è il perfetto connubio tra competenza strategica e capacità di leadership di alto livello ed esperienza comprovata in ambito software. In questi ultimi vent’anni il contributo di Rick è stato di estrema importanza sia per me sia per Progress Software. Ha senz’altro tutte le capacità per portare Progress Software a un successo sempre più grande negli anni a venire ".

Reidy commenta: "Joe Alsop ha costruito un’azienda vigorosa con un potenziale enorme che continua a crescere nel settore del software, distinguendosi per l’innovazione e il successo apportato ai propri clienti. Sono onorato di ricoprire il ruolo di amministratore delegato dopo aver lavorato a stretto contatto con Joe negli ultimi vent’anni ".

Oltre al ruolo in Progress Software, Reidy è anche presidente del consiglio di sorveglianza, fiduciario e membro del College of Engineering Leadership Board, presso l’Università di Boston. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato Barry N. Bycoff, attuale direttore di Progress Software, nella nuova posizione di presidente esecutivo, con l’obiettivo principale di fornire consulenza su questioni strategiche. Michael L. Mark, ex presidente del Consiglio di Amministrazione di Progress Software, è stato nominato Lead Independent Director.

Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo