Progress Software scelto dal più importante istituto finanziario brasiliano

Progress Software Corporation, tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende una “Reattività Operativa” per poter reagire prontamente agli eventi, annuncia che Link Investimentos, il più importante fornitore indipendente di servizi di intermediazione del Brasile e leader indiscusso di BM&F Bovespa (la quarta piazza d’affari a livello mondiale per valore di mercato), ha implementato la piattaforma Progress Apama Algorithmic Trading.

La piattaforma Progress Apama Algorithmic Trading consentirà ai clienti di Link Investimentos di creare, testare e implementare strategie di trading personalizzate all’interno di BM&F Bovespa. La piattaforma consentirà inoltre ai clienti di effettuare dei back-test in tempo reale sulle proprie strategie, utilizzando i dati derivanti dai mercati nazionali e internazionali delle azioni e dal future market, sulla base di parametri definiti degli investitori.

Link Investimentos sta puntando molto sullo sviluppo di strategie per i clienti tanto da mettere a disposizione un team dedicato di 50 persone. Tra i loro compiti, quello di lavorare a stretto contatto con i clienti per personalizzare le loro strategie di trading e massimizzare i profitti. Il trading algoritmico e ad alta frequenza sta assumendo sempre più popolarità tra gli investitori brasiliani e ciò contribuisce a far crescere la domanda di strategie di trading personalizzate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Daniel Mendonça de Barros, CEO di Link Investimentos, ha commentato: “Poter offrire questa avanzata piattaforma algoritmica agli investitori brasiliani rappresenta un grande vantaggio competitivo per noi e continueremo a concentrare i nostri sforzi nella ricerca della migliore tecnologia a beneficio di ogni singolo investitore. Grazie all’integrazione della piattaforma Progress Apama saremo in grado di incrementare ulteriormente la nostra quota nel mercato delle azioni e assicurarci nuovi investitori”.

Link Investimentos ha inoltre implementato Apama Event Modeler, un ambiente di sviluppo grafico che i trader possono utilizzare per sviluppare facilmente strategie algoritmiche. L’Event Modeler offre flessibilità nella progettazione rapida di strategie personalizzate in base alle personali esigenze degli investitori di Link Investimentos.

Leggi anche:  Retelit sigla un accordo per l’acquisizione di BT Enìa

Dr. John Bates, Chief Technology Officer di Progress Software e co-fondatore di Apama, ha dichiarato: “Il mercato del trading elettronico brasiliano sta crescendo a un ritmo incalzante. Le banche che offrono investimenti innovativi e i brokeraggi stanno rapidamente adottando la tecnologia algoritmica di trading per offrire strategie di trading algoritmico e ad alta frequenza dotate di controlli per il rischio.

Grazie alla piattaforma Apama CEP, i clienti di Link Investimentos sono in grado di realizzare e mettere in atto velocemente nuove strategie di trading personalizzate che si svolgono con una latenza molto bassa. Queste funzionalità avanzate offrono a Link e ai suoi clienti un vantaggio competitivo nel mondo del trading in continua evoluzione.”