Project Informatica acquisisce una quota del capitale sociale di Ates

Project Informatica acquisisce il 40% di Ates Informatica. Con questa operazione il System Integrator lombardo si estende a livello territoriale, mettendo concretamente a disposizione delle aziende dell’area del Triveneto le sue competenze, nonché il suo completo e variegato portafoglio di servizi e soluzioni IT, attraverso un interlocutore già solidamente radicato sul territorio quale Ates Informatica.

‘Questa nuova importante partecipazione societaria – ha commentato Alberto Ghisleni, Amministratore Unico di Project Informatica – è una scelta strategica che consente a Project di proporsi in modo tangibile su un territorio ancora più ampio, rafforzando la propria presenza nel mercato IT e perseguendo un percorso di crescita congiunta delle due società’.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ates Informatica – ha puntualizzato Mauro Longo, Presidente della società friulana- rimarrà il punto di riferimento per l’area con la consueta affidabilità e le consolidate competenze hardware e software, come la progettazione di infrastrutture informatiche e la virtualizzazione dei sistemi.

A complemento di quanto sviluppato nei suoi 25 anni di attività, Ates si arricchirà di nuovi servizi come IT as a Service, Remote Back Up e Disaster Recovery, nonché di nuove abilità in settori come la Telefonia IP, l’Unified Communication, la Collaboration, il Digital Signage.

A testimonianza dell’efficacia delle soluzioni proposte, le due aziende utilizzeranno le tecnologie di Collaborazione, UC e Voip al fine di ottimizzare la gestione delle informazioni e della comunicazione aziendale.

 

Leggi anche:  Olidata vince gara da 2 mln di euro per il potenziamento del Sistema CIE per la Zecca dello Stato