Prossimità geografica al Cliente, ancora fattore di successo?

Fabrizio Luchetti e Silvano Pancaldi, rispettivamente Amministratore Delegato di Gruppo PRO e Amministratore di Injenia Srl – hanno firmato un importante accordo di partnership in base al quale Injenia Srl entra a far parte del Network dei Solgenia Solution Provider distribuiti sul territorio.

L’ingresso di Injenia Srl fra i Solgenia Solution Provider rafforza la strategia di Canale del Gruppo Solgenia volta a fornire prossimità territoriale e servizi di eccellenza ai propri Clienti.

Se da un lato l’innovazione tecnologica e l’utilizzo di strumenti di lavoro collaborativi a distanza hanno trasformato la logica delle relazioni commerciali, sfruttando l’alterazione delle variabili spazio-tempo, dall’altro è innegabile che la capillarità sul territorio e la possibilità di comprendere le specifiche esigenze, facilitano il colloquio con il Cliente e la tempestività di intervento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo anticipa di pochissimo l’imminente lancio del Solgenia Partner Program 2010, il nuovo programma di espansione e rafforzamento del Canale a livello Italia volto ad incrementare il numero di partner Solgenia sul territorio.

Spetterà a Giovanni Antinozzi – nel ruolo di Alliance & Channel Director – il compito di sviluppare il Canale e selezionare, sulla base di requisiti predefiniti, i nuovi Solgenia Provider che, man mano, si aggiungeranno a quelli già esistenti.

La partnership con Injenia Srl, fortemente voluta dal Management del Gruppo Solgenia, consentirà ad Injenia, e al Network di Aziende in essa rappresentate, di commercializzare ed assistere i Clienti sull’intero offering applicativo del Gruppo Solgenia con particolare focalizzazione sulle soluzioni software della linea ProJ, l’ERP proprietario di Solgenia che assieme a Se7en e Point copre un’intera gamma di soluzioni gestionali destinate a soddisfare le esigenze di grandi, medie e piccole aziende del panorama industriale italiano.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati

“Poter contare su Partner di Canale come Injenia e come tutti i nostri Solution Provider – ha affermato Ermanno Bonifazi, Presidente del Gruppo Solgenia – è per noi motivo di orgoglio e rappresenta un ulteriore passo non solo nella direzione di una forte collaborazione commerciale ma anche nell’ottica di una sempre più intensa sinergia finalizzata a fornire il miglior servizio possibile ai nostri Clienti.

L’interscambio di risorse tecnico-progettuali e di competenze fra produttore e partner di Canale non può che essere positivo. Sono fortemente convinto – ha ribadito Bonifazi – che Partner accuratamente selezionati sul territorio, per esperienza e professionalità, possano costituire un’importante valore aggiunto alla nostra offerta di soluzioni tecnologiche, alla commercializzazione delle stesse e consenta, sia a noi che ai Partner, di offrire un migliore servizio di prossimità territoriale al Cliente finale.”

“Il ruolo di Injenia nella partnership – ha affermato Silvano Pancaldi, Amministratore di Injenia – sarà quello di mettere a disposizione le proprie professionalità e le proprie competenze nella commercializzazione e delivery delle soluzioni software ma, soprattutto, nella creazione di proficue sinergie fra gli ambiti di esperienza delle due Società.

Injenia – ha ribadito Pancaldi – pur essendo una realtà societaria giovane può far leva su una consolidata esperienza dei processi aziendali e sulla capacità “sartoriale” di confezionare la soluzione migliore per il Cliente; sia esso un’impresa, una clinica privata o una delle venti Amministrazioni Provinciali che ci hanno scelto come Partner consulenziale ed informatico.

La commistione delle diverse offerte applicative ed i differenti ambiti di utilizzo, – ha concluso Pancaldi – sono certo possano rappresentare un elemento di successo nella collaborazione fra le nostre Società.”

Leggi anche:  Il 2024 secondo Allied Telesis: non solo intelligenza artificiale

Il lancio ufficiale del Solgenia Partner Program 2010, anticipato dall’accordo di partnership con Injenia, rappresenta un’ulteriore tappa nel cammino di espansione del Gruppo Solgenia che, dopo le recenti acquisizioni di Gruppo PRO (Software House bolognese) e di Algol (società ICT vicentina), ribadisce fattivamente l’intenzione di voler proseguire nel processo finalizzato alla creazione di un Gruppo nazionale di riferimento per il settore IT.