QlikView Italy rafforza gli organici a Milano

QlikView Italy, Centro di Competenza italiano di QlikTech International, il vendor di Business Intelligence in più forte crescita al mondo, rafforza l’organico in Italia e annuncia due nuove nomine: si tratta di Andrea Corain, che assume il ruolo di Senior Presales Consultant, e di Raffaella Manzoni, che fa il proprio ingresso in qualità di Account Manager responsabile della vendita diretta della soluzione QlikTech alle grandi imprese.

Milanese, classe 1975, Andrea Corain ha maturato un’articolata esperienza professionale presso Hyperion Solutions Italia, leader del settore del Business Performance Management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qui, all’interno della Unit dei Professional Services, ricopre il ruolo di Project Manager sull’area della System Integration e Business Intelligence, oltre a quello di “Top Gun Leader” EMEA, cioè coordinatore di un team di specialisti operanti in tutta Europa; nel 2005 passa alla divisione Presales in qualità di Senior Solutions Consultant Business Intelligence e Data Management Services, con la responsabilità di “Senior Architect” all’interno del team.

Con l’acquisizione da parte di Oracle nel dicembre del 2007, Corain diventa Principal Solutions Architect nella divisione EPM/BI (Enterprise Performance Management/ Business Intelligence) dando continuità alle attività che già svolgeva in Hyperion Solutions Italia.

Nel suo ruolo di Senior Presales Consultant per QlikView Italy sarà il principale referente per le attività di prevendita su clienti e prospect che hanno adottato soluzioni SAP, con particolare riferimento al mercato dei ‘grandi clienti’ dando continuità alla nuova strategia commerciale dell’azienda.

Raffaella Manzoni, nata a Giussano (MI) nel 1969 e laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, inizia la sua carriera in Concept Italia, software provider specializzato in applicativi per la gestione dei Bilanci Consolidati. Approda quindi in MIS, società tedesca attiva nel campo della Business Intelligence e Business Performance Management, dove ricopre mansioni commerciali per 3 anni.

Leggi anche:  SYS-DAT Group ottiene la certificazione per la parità di genere

Nel 2005 diventa account manager per Hyperion. Dopo l’acquisizione da parte di Oracle, si dedica all’ Enterprise Performance Management focalizzandosi sulle aziende del settore moda.

In Qlikview Italy assume la responsabilità di potenziare la vendita diretta della soluzione alle grandi imprese.

“In un settore dell’Information Technology che in tempi recenti – insieme al resto dell’economia internazionale, peraltro – non ha mostrato trend di sviluppo particolarmente brillanti, QlikView Italy festeggia in questo periodo anche il traguardo dei 2000 clienti serviti e si struttura per offrire loro un servizio sempre puntuale, garantito dai professionisti più esperti nel campo”, ha commentato Massimo San Giuseppe, Presidente di QlikView Italy.

“E’ dunque con l’orgoglio di chi sa guardare avanti anche nelle contingenze meno favorevoli che oggi diamo il benvenuto ad Andrea Corain e Raffaella Manzoni, che da oggi contribuiranno al successo della nostra sede milanese, inaugurata meno di un anno fa”.