Risultati record per NetApp nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2010

NetApp, uno dei principali attori mondiali nel settore dello storage, ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2010

Nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2010 il fatturato GAAP ha raggiunto 1,01 miliardi di dollari: una crescita notevole rispetto ai 746 milioni (GAAP) e 874 milioni (non-GAAP) di un anno fa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’utile netto GAAP è stato di 108 milioni di dollari o 0,30 dollari per azione (un anno fa c’era stata una perdita di 82 milioni, pari a 0,25 dollari per azione).

I dati non-GAAP mostrano un utile netto di 144 milioni (0,40 dollari per azione), da confrontare con l’utile di 93 milioni (0,28 dollari per azione) raggiunto nel terzo trimestre 2009.

Nei primi nove mesi del suo anno finanziario, NetApp ha raggiunto un utile GAAP di 255 milioni di dollari (0,73 dollari per azione) e non-GAAP di 350 milioni di dollari (1 dollaro per azione).

Un anno fa i dati GAAP davano una perdita di 4 milioni di dollari e quelli non-GAAP mostravano un utile di 262 milioni (0,78 dollari per azione).

Tom Georgens, presidente e CEO di NetApp ha dichiarato: "In questo trimestre le nostre attività sono cresciute in tutte le maggiori regioni geografiche e abbiamo guadagnato quote di mercato, registrando risultati record in termini di fatturato, profitti, utile per azione e numero di sistemi consegnati".

Nel trimestre appena concluso, NetApp ha annunciato alleanze strategiche (nuove o rinnovate e ampliate) con Cisco, Fujitsu, Microsoft, VMware e diversi nuovi prodotti (strumenti per la gestione dei Virtual Desktop in ambiente VMware, NetApp SnapManager per Hyper-VT e SnapManager 6.0 per Microsoft Exchange Server).
 

Leggi anche:  Syscons Group entra in Impresoft