Risultati record per Orsyp

ORSYP, fornitore internazionale di soluzioni e servizi di IT Operations Management, ha annunciato risultati record per l’anno fiscale 2009, conclusosi il 31 Marzo. Nonostante la crisi economica mondiale, il gruppo ha registrato una crescita del 15% rispetto all’anno precedente, superando l’incremento medio previsto del settore stimato attorno al 6-7% (fonti Gartner)

“Due fattori hanno contribuito al nostro successo. In primo luogo un’efficiente riorganizzazione interna ed una efficace espansione geografica, soprattutto negli Stati Uniti, che ha consentito ad ORSYP di estendere la quota di mercato, rafforzando la propria posizione di leader nelle soluzioni di Enterprise Job Scheduling. In secondo luogo, il lancio di UniJob, un nuovo prodotto, unico sul mercato, per l’automazione dell’infrastruttura IT, che ha contribuito a dare un forte impulso alle vendite dell’ultimo semestre ” afferma Stefano Scarazza, General manager Souther Europe di ORSYP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sempre più di frequente grandi realtà scelgono le nostre soluzioni perchè in grado di assicurare che i loro servizi IT siano gestiti rispettando il time to market e i vincoli di contenimento dei costi. Spesso, colgono l’occasione per consolidare o addirittura sostituire nei loro datacenter tecnologie di job scheduling ormai arretrate e troppo costose da mantenere ” continua Scarazza.

Tra le principali nuove referenze figurano per l’Italia Carrefour e Totobit, ai quali si aggiungono realtà internazionali del calibro di TF1, Orange UK e Total. Questi successi dimostrano come la soddisfazione del cliente continui a rappresentare negli anni un elemento centrale della strategia di crescita di ORSYP.

A seguito dell’operazione di Management Buyout (MBO) avvenuta nel Dicembre 2007, che ha portato nell’azionariato della società il fondo di private equity Argos Soditic, ORSYP ha accelerato il processo di espansione geografica e ha arricchito il proprio portafoglio prodotti, arrivando ad ottenere una crescita del 15% delle revenues totali del gruppo. Oltre a ciò, l’aumento del 15% del personale impiegato in azienda ha consentito di incrementare l’offerta di servizi di consulenza di IT Governance e di migliorare il supporto alla clientela.

Leggi anche:  Snom cambia sede! I nuovi modelli di lavoro richiedono una riprogettazione degli spazi aziendali

“Il nostro sforzo per il 2010 è quello di continuare ad investire nello sviluppo di nuove soluzioni di IT Operations Management e nello stesso tempo di conservare la nostra indipendenza economico finanziaria mantenendo un bilancio solido. Il consolidamento delle partnership strategiche completa il quadro dei nostri obiettivi” conclude Scarazza.

L’azienda ha mantenuto costante il livello degli investimenti in ricerca e sviluppo garantendo ai propri clienti prodotti tecnologicamente sempre all’avanguardia e conseguendo nuove integrazioni e certificazioni. ORSYP è divenuta infatti Select Partner nell’ambito del
VMWare TAP Partner Program ed è entrata a far parte del programma SAP PartnerEdge, dedicato ai software solution partner.

ORSYP in oltre vent’anni ha maturato un esperienza unica nell’implementazione di soluzioni di automazione di processi, rispondendo con efficacia alle esigenze espresse dai responsabili dei Sistemi Informativi di processare grandi volumi di dati sensibili in tempo reale e senza errori: must realizzabili in un ambiente IT sicuro in grado di fornire job execution affidabili, processi altamente automatizzati che limitino l’intervento umano e un sistema standardizzato che riduca la necessità di personalizzazioni.