Riverbed ottiene la certificazione SVVP per Microsoft Windows Server 2008 R2

Riverbed Technology, la IT performance company, ha ampliato la sua posizione nell’ambito del Microsoft Server Virtualization Validation Program (SVVP) ottenendo la certificazione dell’appliance Riverbed Steelhead su Windows Server 2008 R2.

Riverbed è il primo vendor di WAN optimization a conseguire questa certificazione. Con la combinazione tra i servizi di Windows Server 2008 R2 e le appliance Riverbed Steelhead, i clienti possono semplificare le loro infrastrutture nelle filiali remote senza avere problemi nelle performance applicative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma SVVP di Microsoft è aperto ai fornitori di soluzioni di virtualizzazione dei server che ospitano Windows Server 2008 R2, Windows Server 2008, Windows Server 2003 Service Pack 2 (SP2) e i successivi service pack.

I clienti Riverbed possono già da tempo utilizzare Microsoft Windows Server 2003, Windows Server 2008 e servizi come Active Directory, DNS/DHCP, lo streaming media e i servizi di stampa, sulla Riverbed Services Platform (RSP), una partizione virtualizzata all’interno dell’appliance Steelhead. Il supporto di Microsoft Windows Server 2008 R2 sulla RSP costituisce quindi un logico sviluppo della partnership strategica di Riverbed con Microsoft.

"Le nostre due aziende operano per garantire la crescita della partnership, e il suo ampliamento alla certificazione SVVP è del tutto naturale, visto che le imprese cercano sempre di trarre vantaggio delle nostre piattaforme di nuova generazione, e al tempo stesso hanno bisogno di garantire le prestazioni, consolidando sia le infrastrutture che i costi", ha sottolineato Eric Jewett, director of server marketing di Microsoft.

"Riverbed lavora a stretto contatto con Microsoft per assicurare che i nostri sforzi congiunti siano sempre volti a fornire alle aziende soluzioni che accelerano le prestazioni degli ambienti Microsoft."

Riverbed offre la possibilità di avere il sistema operativo Windows Server 2008 R2 preinstallato sulla RSP, permettendo ai clienti di utilizzare questa piattaforma per l’esecuzione di Windows server. Inoltre, Riverbed sta promuovendo questa soluzione integrata ai propri reseller di canale e ai clienti attraverso la partnership con Microsoft.

Leggi anche:  Accenture acquisisce Intellera Consulting

"I servizi di filiale costituiscono il punto di partenza principale quando si comincia a usufruire delle iniziative di consolidamento IT. Molti dei nostri clienti utilizzano già Windows Server, e ci aspettiamo che migreranno verso Windows Server 2008 R2", ha spiegato Eric Wolford, senior vice president of marketing and business development di Riverbed.

"I nostri clienti, che sono più di 7.000 tra aziende ed enti della pubblica amministrazione, stanno scoprendo che l’ottimizzazione della WAN è un componente fondamentale per garantire le performance delle loro infrastrutture consolidate. Facendo leva sulle nostre soluzioni di WAN optimization, i nostri clienti hanno sempre il meglio di entrambi i mondi: un ulteriore consolidamento e un incremento delle prestazioni”.